Si apre con una sconfitta esterna il girono di ritorno della Serie A TIM 2018/19 per la Lazio. Nonostante una buona reazione nella ripresa, in cui era stato dimezzato lo svantaggio patito all’intervallo con Ciro Immobile, il Napoli ha chiuso il match con una vittoria per 2-1.

Gli uomini di Ancelotti hanno predominato nel possesso (52% del totale), ma la formazione di mister Simone Inzaghi ha comunque creato una buona mole di gioco. Complessivamente, infatti, la Lazio ha manovrato ben 17 azioni, riuscendo in 13 occasioni a trovare la conclusione: in 9 circostanze i capitolini hanno centrato lo specchio della porta. Offensivamente, la Lazio ha costruito ben 45 iniziative: 32 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 7 centralmente e le restanti 6 sul binario di destra.

Sotto il punto di vista fisico è stata la Lazio ad aver macinato più chilometri nell’arco della sfida di ieri: se i partenopei hanno percorso 109,439 chilometri, la compagine capitolina è riuscita addirittura a totalizzarne 112,026. Individualmente, il maratoneta della partita è stato Marco Parolo: in particolare, è stato il numero 16 della Lazio ha macinato 12.317 metri.

Al termine della gara, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player della partita. Il numero 17 ha giocato ben 33 palloni nel corso del match di ieri sera, riuscendo a costruire 2 occasioni da gol ed a siglare la rete del definitivo 2-1. Sotto il punto di vista fisico, il centravanti italiano ha percorso 11,399 chilometri sul terreno di gioco. Implacabile sotto porta ed impeccabile anche in fase di costruzione: fondamentale per la manovra, Immobile ha garantito ai suoi compagni grande precisione anche nei passaggi portando a buon fine l’83% degli scambi registrati nel corso dei 90 minuti. Per il terzo anno consecutivo, inoltre, il numero 17 è andato a segno nella prima giornata del girone di ritorno della Lazio: l’attaccante aveva già siglato nella 20ª giornata del campionato 2016/17 all’Olimpico contro l’Atalanta e del 2017/18 in casa della SPAL.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.