9 gennaio 2016, Fiorentina-Lazio 1-3: compleanno con blitz al Franchi. E’ stata probabilmente l’ultima grande performance della Lazio di Pioli, che nel 2015 aveva regalato grandi emozioni con un crescendo di prestazioni e risultati. La Fiorentina è in lizza per il titolo di Campione d’Inverno, ma viene colpita da Keita e da Milinkovic-Savic, che in estate aveva preferito la maglia della Lazio a quella viola con un “colpo di teatro”. Un errore di Berisha su Roncaglia riapre il match nel recupero, ma Felipe Anderson subito dopo chiude i conti.

IL TABELLINO

SERIE A, 9 GENNAIO 2016

FIORENTINA-LAZIO 1-3

Marcatori: 45’pt Keita (L), 48’st Milinkovic-Savic (L), 49’st Roncaglia (F), 51’st Felipe Anderson (L)

FIORENTINA: Tatarusanu, Roncaglia, G. Rodriguez, Astori, Blaszczykowski (9’st Pasqual), Vecino, Badelj (14’st Ilicic), Marcos Alonso, Mati Fernandes (29’st G. Rossi), Borja Valero, Kalinic. Panchina: Sepe, Gilberto, Tomovic, Rebic, Bagadur, Suarez, Verdù, Babacar, Baez. Allenatore: Paulo Sousa.

LAZIO: Berisha, Konko, Mauricio, Hoedt, Radu (31’st Braafheid), Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Candreva, Djordjevic (19’st Matri), Keita (42’st Felipe Anderson). Panchina: Guerrieri, Patric, Mauri, Klose, Bisevac, Onazi, Cataldi, Prce. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.