La Lazio si presenta sotto di 2 punti, per la Juventus la sfida di Perugia all’ultima giornata sembra una formalità: questo il quadro con cui si apre l’ultimo turno del campionato 1999/00. Contro i calabresi la Lazio sfrutta due rigori con Inzaghi e Veron, poi l’ennesima inzuccata vincente di Simeone chiude il match che vive anche il saluto alla Serie A di Roberto Mancini. Sul Renato Curi si abbatte però un nubifragio che sfasa completamente i tempi: il secondo tempo a Perugia inizia quando a Roma la partita è già finita, il gol di Alessandro Calori regala un’attesa surreale al pubblico che ha invaso il prato dell’Olimpico. Da RadioRai la voce di Riccardo Cucchi renderà realtà il sogno: sono le 18.04 del 14 maggio del 2000, la Lazio è Campione d’Italia.

IL TABELLINO

SERIE A, 14 MAGGIO 2000

LAZIO-REGGINA 3-0

Marcatori: 33’pt Inzaghi rig., 37’pt Veron rig., 14’st Simeone.

LAZIO: Ballotta, Pancaro (9’st Sensini), Negro, F. Couto, Favalli, Nedved, Simeone, Veron, Mancini (29’st S. Conceicao), S. Inzaghi (20’st Almeyda), Salas. Panchina: Concetti, Lombardo, Stankovic, Ravanelli. Allenatore: Eriksson.

REGGINA: Taibi, Oshadogan, Stovini, Giacchetta (6’st Possanzini), Cirillo, Brevi, Baronio (14’st Vargas), Morabito, Cozza (1’st Pirlo), Bogdani, Kallon. Panchina: Belardi, Foglio, Bernini, Reggi. Allenatore: Colomba.

Arbitro: Borriello di Mantova

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.