La 24ª giornata di Serie A TIM Lazio-Inter, in programma domenica 16 febbraio 2020 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Gianluca Rocchi (sez. di Firenze).

Assistenti: Alassio – Costanzo

IV uomo: Pasqua

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Vivenzi

La designazione arbitrale per la 24ª giornata di Serie A TIM ha assegnato la gara Lazio-Inter, in programma per il prossimo 16 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma, al signor Gianluca Rocchi della sezione di Firenze.

Il direttore di gara toscano ha diretto la Prima Squadra della Capitale in 44 occasioni: il bilancio di quest’ultimi precedenti è molto equilibrato. I biancazzurri hanno raccolto risultato pieno in 17 circostanze; lo score si completa con 9 pareggi e 18 sconfitte.

L’ultima direzione dell’arbitro toscano in un match della Lazio è datata 19 ottobre 2019, giorno nel quale la formazione di Inzaghi pareggiò per 3-3 con l’Atalanta. Nel corso di questo campionato, Rocchi ha diretto i laziali anche in occasione del primo turno, nel quale la Lazio superò la Sampdoria per 3-0.

Rocchi, inoltre, ha già diretto quattro incontri tra la Lazio e Inter. Il primo risale al 20 dicembre del 2008, giorno nel quale i biancazzurri vennero superati per 2-0 dalla compagine nerazzurra. Il 16 aprile del 2008, invece, le due squadre si affrontarono al Meazza in occasione della semifinale d’andata di Coppa Italia e l’incontro si concluse sullo 0-0. Successivamente, il 30 dicembre del 2017 la Lazio fece visita all’Inter al Meazza nel diciannovesimo turno di campionato e le due formazioni pareggiarono per 0-0. Infine, l’ultimo precedente di Rocchi in un Lazio-Inter risale al 20 maggio del 2018: la formazione nerazzurra vinse l’incontro per 3-2 all’Olimpico.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.