Guglielmo Stendardo, ex difensore di Lazio e Atalanta, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Nell’Atalanta attualmente ci sono pochi punti deboli, è una squadra compatta, che si difende bene consolidata nel suo 3-4-1-2. Il reparto offensivo dei bergamaschi è uno dei più importanti della Serie A, avere Gomez, Zapata, Ilicic e Muriel è invidiabile e l’assenza proprio di Zapata sarà molto pesante proprio per la sua importanza come riferimento in attacco.

Ho avuto modo di lavorare da calciatore con mister Gasperini e conosco i suoi metodi di allenamento, molto intensi. La politica societaria è cambiata con maggiori investimenti all’estero, ma il presidente Percassi è un grande imprenditore che ha consolidato anche a livello internazionale il nome dell’Atalanta.

Acerbi è un leader, si è fatto apprezzare alla Lazio non solo tecnicamente ma anche per le sue qualità umane. Vavro al primo anno in Serie A trova comprensibilmente delle difficoltà, tatticamente quello italiano è un torneo ancora all’avanguardia e gli attaccanti sanno muoversi in un certo modo, sono difficili da contenere. E’ un giocatore importante, con una struttura fisica imponente e ha bisogno del suo tempo.

Correa è un giocatore che ha grandi qualità fisiche e tecniche, può giocare su più versanti in attacco ma deve sfruttare la sua capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica, non può essere una prima punta deputata a portare un surpuls in termini di gol.

Inzaghi ha la necessità di far giocare tutti per rendere partecipi tutti i protagonisti della squadra, è un aspetto importante per una squadra come la Lazio che deve fare il massimo in tutte e tre le competizioni alle quali partecipa. Anche nelle prossime settimane la Lazio dovrà affrontare Atalanta, Fiorentina, Milan e Torino e due volte il Celtic, sarà un momento decisivo del campionato e Inzaghi dovrà essere bravo ad essere il valore aggiunto dosando bene le energie della squadra.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.