Massimiliano Farris, vice allenatore della Lazio, ha analizzato la gara giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, nella 12ª giornata di Serie A TIM, ai microfoni di ‘Zona Cesarini’ al canale televisivo ufficiale del club:

Eravamo reduci dalle fatiche di Europa League, gara casalinga contro il Marsiglia in cui per il secondo anno consecutivo abbiamo staccato il pass per la fase ad eliminazione diretta di Europa League con due giornate di anticipo. Volevamo schierare una formazione competitiva contro un avversario che sa palleggiare bene inserendo anche forze fresche, mettendo anche in preventivo dei dubbi legati a Lulic e Leiva. Correa ci sta dando tanto, la sua esclusione dal primo minuto non è una penalizzazione ma Luis Alberto è un giocatore importante ed in questo momento ha bisogno di qualche ‘coccola’ in più: nella gara del Mapei Stadium lo spagnolo ha messo in campo quello che doveva.

Dobbiamo migliorare alcuni aspetti: uno di questi su cui siamo cresciuti è la posizione del quinto opposto. Quando ad esempio Lulic attacca, Marusic o Patric sono già pronti per eventuale ripartenze avversarie. Dobbiamo crescere su alcune diagonali. Abbiamo cambiato l’approccio alla gara, la Lazio non è più una sorpresa, le altre squadre ci affrontano in modo diverso. Gli avversari non ci lasciano ripartire, soprattutto in casa quando vengono a difendersi. La squadra ha recepito il messaggio. Il gioco è meno spettacolare ma siamo efficaci”.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.