C’è una statistica che lascia ben sperare i tifosi biancazzurri sulla continuità in zona goal del suo bomber principe Ciro Immobile. Perché secondo una recente statistiche, il centravanti di Torre Annunziata è terzo nella classifica dei migliori marcatori della Serie A degli ultimi 5 anni avendo realizzato, in questo lasso di tempo, ben 79 reti.

Primo di questa statistica è Gonzalo Higuain con 111 reti, poi Icardi, che con 100 si deve accontentare della seconda posizione.

Ma, a dar valore al dato statistico preso in esame è il fatto che, mentre i primi due giocatori sono rimasti stabilmente nella massima italiana, Ciro ha vissuto una stagione e mezza all’estero con le maglie di Siviglia e Borussia Dortmund, fatto che gli ha impedito di incrementare il suo bottino di reti.

È un’attaccante famelico Ciro. Vive un rapporto particolare con il gol, ma è anche abile ed unico nell’aiutare e supportare i suoi compagni di squadra in fase di non possesso.

Una nuova stagione sta per inaugurarsi, per aprirsi. Immobile è pronto e determinato. Vuole implementare il suo bottino di marcature per aiutare la Lazio a migliorare i risultati ottenuti nell’arco della scorsa stagione.

(fonte: sslazio.it. foto: © Antonio FRAIOLI)

Tutti i gol di Ciro Immobile con la maglia della Lazio nella stagione 2016/17

Tutti i gol di Ciro Immobile con la maglia della Lazio nella stagione 2017/18

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.