di Fabio BELLI

Doppio colpo di mercato in arrivo per la Lazio, che individua allo stesso momento il vice Luis Alberto e il vice Lucas Leiva, due posizioni scoperte nello scacchiere di Simone Inzaghi.

Subito dopo pranzo, Sky Sport annuncia infatti la chiusura della trattativa Joaquin Correa. “El Tucu” del Siviglia è pronto a prendersi la maglia numero 11, 16 milioni di euro + 3 di bonus il costo dell’operazione, per un giocatore che può occupare tutti i ruoli del 3-5-2 di Simone Inzaghi, ma che ha in particolare la capacità di alternarsi con quel Luis Alberto decisivo l’anno scorso con le sue peculiarità tecnico-tattiche.

Nel primo pomeriggio, il sito specializzato di calciomercato gianlucadimarzio.com rilancia: “Milan Badelj è sempre più vicino a vestire la maglia della Lazio. Nelle ultime ore le parti hanno lavorato positivamente per chiudere la trattativa, e il centrocampista croato assistito da Alessandro Lucci è ora pronto a firmare un contratto di 4 anni che lo legherà alla squadra biancoceleste.

Sembra evidente come l’asse decisiva sia quella con Alessandro Lucci, procuratore che lo scorso maggio ha visto entrare nella scuderia anche Joaquin Correa. Chiuso l’affare per il “Tucu”, la Lazio ha avuto la corsia preferenziale giusta per il centrocampista croato, svincolatosi a fine stagione dalla Fiorentina.

Finita qui? Non è detto, la situazione Milinkovic è sempre da valutare: per il serbo rinnovo fino al 2023 a 3 milioni netti a stagione sul tavolo, altrimenti cessioni alle condizioni della Lazio e ulteriore nuovo innesto a centrocampo. Manca solo il vice Immobile, due le soluzioni possibili: uno tra Wesley e Lucas Perez, trattative in parte già avviate, o il regalo “Papu” Gomez a Inzaghi con Correa di fatto alternativo anche al centravanti laziale, considerando il suo metro e 88 di statura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.