di Danilo GALDINO
Juventus punti 29
Inter punti 28
Altri punti 22
LAZIO, Atalanta e Cagliari 21
Napoli punti 18
Fiorentina punti 16…
E poi, di colpo eccomi qua, sarei arrivato io, sempre più vicino alla vetta e al sogno mio, com’è lontano ieri.
E poi, più in alto e ancora su, fino a sfiorare Dio, e gli domando io: “Signore, perché mi trovo qui, ci avevano dati per spacciati, per morti e invece mi esplode di gioia il cuore…”
Questa Banda nelle ultime quattro partite ha fatto 10 punti: ha pareggiato in rimonta con l’Atalanta e l’ha riacciuffata in classifica, batte la Fiorentina al Franchi, poi il Torino e dopo 30 anni riespugna San Siro contro i diavoli rossoneri. Ha il più forte attaccante del campionato italiano che continua a segnar e in poco più di tre anni ha siglato 100 reti con l’aquila sul cuore, questa Banda ha segnato 11 reti nelle ultime 4 partite e ora cosa succederà? 6 vittorie su 11 partite e sto continuando a sognà, questa Lazio nostra è bella come una poesia, ogni volta che vince alimenta la mia allegria.
Canto e piango pensando che un Laziale assente si butta via, che un disamorato è soltanto un malato di nostalgia, che un padre si arrende ed un bambino Laziale non crescerà, che potremmo restare abbracciati all’eternità.
E poi, ti ritrovo qui, puntuale al posto tuo, ovunque lei andrà, saremo: giovedì di nuovo accanto a te per affrontare gli scozzesi in Europa e domenica con il Lecce sempre a casa nostra prima dell’ennesima sosta.
Questa Lazio vi sfugge e tu non la fermerai, se un Laziale sorride, tu non tradirlo mai.
Dopo 11 partite abbiam fatto 21 punti, la Banda Inzaghi è una speranza e un motivo d’orgoglio in più, canterai e piangerai insieme a me, dimmi lo vuoi tu?
Tornerete allo stadio solo a tifà senza più borbottà, si vince per Vincenzo, Gabriele che insieme a Fabrizio in cielo stanno sicuramente a festeggià, questo Ciro scala le posizioni dei bomber più prolifici della storia della Lazio nostra alla velocità della luce e continua ad ogni partita a farci esultar, segna ancora Correa e una stella inizia a brillar, Luis Alberto “Baggio” incanta alla Scala del calcio e si ritorna ben presto a sperar, ogni volta che cadiamo si ha la forza e la voglia di ricominciar, uniti e compatti siam più forti del mondo che in vetta mai ci vorrà.
Sveleremo al nemico quel poco di lealtà, insegneremo a giocare a chi er fegato je sta a scoppià, l’emozione che senti è la stessa che provo io, canterai e piangerai insieme a me, fratello mio!!!
Più su, più su, più su…
Questa Banda Inzaghi in 4 stagioni ha infranto qualsiasi record e tabù. Il nostro giovane Mister Laziale ha vinto in campionato dove non erano riusciti Zoff, Zeman, Eriksson, Roberto Mancini, Caso, Delio Rossi, Ballardini, Reja, Petković e Pioli che ieri il destino beffardo ha fatto sedere sulla panchina milanista.
Non sarà facile il nostro cammino, perché sappiamo bene che per i poteri siamo gli ospiti indesiderati alla spartizione della torta Champions L€agu€, ma io non mollerò, per sempre ti sosterrò, finché ci crederò, finché ce la farò…
Più su, più su, fino a sfiorare il blu, fino a sentire che, questa squadra è sempre più parte di me…
Più su, più su, più su… consapevoli che, il meglio deve ancora venire…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!