L’avv. Gian Luca Mignogna, promotore della rivendicazione per l’assegnazione dello Scudetto 1915, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Oggi è il 4 novembre, è una data importantissima per la nostra Nazione perché è la fine della Grande Guerra e si commemorano i caduti di un conflitto devastante. Noi laziali abbiamo avuto un numero di atleti, tesserati che si sacrificarono per la Patria lasciando i campi di gioco per quelli di battaglia. Quei ragazzi non vanno dimenticati perché furono vessati da due sistemi di potere: quello sportivo che riuscì a cucire indebitamente lo Scudetto sulle maglie del Genoa, ma anche quello che si impose dopo la Seconda Guerra Mondiale, facendo cadere nel silenzio la situazione. Quei ragazzi, quegli eroi laziali e nazionali devono essere ricordati e difesi.

La richiesta a tutti i media e i tifosi laziali sui social è quella di condividere l’hashtag #RespectLazio1915. Sono già centinaia le condivisioni ma possiamo fare di più per rivendicare l’onore di questi ragazzi che furono eroi in campo e in guerra e sono stati troppo a lungo bistrattati e dimenticati. #RespectLazio1915 da condividere su Facebook, Instagram, Twitter e tutti i social media per rendere il 4 novembre una giornata di doveroso ricordo per i caduti laziali e gli eroi dello Scudetto del 1915.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.