Nonostante una buona reazione, che aveva portato la Lazio a dimezzare lo svantaggio grazie ad un gol di Caicedo, il ChievoVerona ha chiuso il match con una vittoria per 2-1. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno sviluppato il 55% del proprio possesso palla nella metà campo occupata dalla formazione clivense. Complessivamente, infatti, la Lazio ha manovrato ben 26 azioni, riuscendo in 16 occasioni a trovare la conclusione: in 8 circostanze i capitolini hanno centrato lo specchio della porta. Offensivamente, i biancazzurri hanno costruito 54 iniziative: 27 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 18 centralmente e le restanti 9 sul binario di destra.

Individualmente, il maratoneta della Lazio è stato Francesco Acerbi: in particolare, il numero 33 della Lazio ha macinato 10,847 chilometri. Lo scatto più veloce della sfida, invece, è stato fatto registrare da Riza Durmisi, capace di frecciare a 32,96 Km/h.

Al termine della gara, Felipe Caicedo è stato eletto come il Most Valuable Player della partita. Il numero 20 della Lazio ha giocato 22 palloni nel corso del match di ieri pomeriggio, riuscendo a costruire un’occasioni da gol che è poi quella che ha consentito ai ragazzi di Inzaghi di dimezzare lo svantaggio. Sotto il punto di vista fisico, la punta ecuadoriana ha percorso 9,689 chilometri sul terreno di gioco.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.