Secondo successo consecutivo per la Lazio che, ieri pomeriggio, si è imposta in trasferta allo Stadio Renato Dall’Ara sul Bologna.

La Lazio, in particolare, non vinceva lontano dalle mura di casa dal 21 ottobre scorso, giorno in cui la compagine di Simone Inzaghi superò sempre per 2-0 il Parma. Contro i felsinei, i tre punti sono arrivati meritatamente: la Lazio ha dominato l’incontro e ciò si evince anche dall’analisi dei numeri registrati dalle due squadre al termine del match. I biancazzurri hanno gestito il 61% del possesso palla totale, sviluppando il 62% di questo nella metà campo occupata dagli uomini rossoblù. Inoltre, sono riusciti a trovare la conclusione in 11 circostanze centrando lo specchio della porta avversaria in 7 frangenti. Complessivamente, la Lazio ha creato ben 6 occasioni per trovare il gol.

Grande produttività offensiva per gli uomini di Simone Inzaghi che hanno orchestrato un’importante mole di gioco, hanno portato infatti a termine 519 passaggi, 29 azioni manovrate e 20 ripartenze in totale. Complessivamente la Lazio ha creato 62 iniziative offensive: 31 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 16 centralmente e 15 sulla catena di destra. Analizzando le prestazioni individuali, emergono le prove offerte da Luis Alberto, Lucas Leiva e da Sergej Milinkovic: lo spagnolo ha giocato ben 96 palloni, nessuno tra i calciatori in campo è riuscito a scrivere una statistica simile. Il brasiliano, invece, ha portato a termine 67 passaggi stabilendo un primato nel match. La percentuale più alta di suggerimenti riusciti, invece, appartiene a Sergej Milinkovic che ha recapitato ad un proprio compagno l’89% dei passaggi tentati.

Al termine dell’incontro, Luiz Felipe Ramos è stato eletto come il Most Valuable Player di Bologna-Lazio. Il numero 3, in particolare, ha trovato la via della rete nell’unica occasione da gol procurata nel corso della sfida ai felsinei. La prestazione del brasiliano è impreziosita anche da 71 palloni giocati, da 56 passaggi riusciti e da 3 recuperi in fase di non possesso. Sotto il punto di vista fisico, Luiz Felipe è riuscito a percorrere 11,527 chilometri.

Giornata importante anche per Senad Lulic che, nel giorno della sua 300ª presenza con l’Aquila sul petto, ha siglato la rete del 2-0 dando così seguito al gol messo a segno nell’ultimo turno contro il Cagliari ed anche alla sua marcatura ultima marcatura in casa dei felsinei che, nello specifico, risaliva solo alla passata stagione. Il bosniaco, inoltre, nella giornata di ieri ha sfruttato un calcio piazzato permettendo di ottenere un successo con due tiri da fermo: la Lazio non vinceva un confronto sfruttando solo calci piazzati, con almeno due reti all’attivo, dal 18 marzo del 2018, giorno nel quale superò per 2-0 in trasferta la Dinamo Kiev grazie a due calci d’angolo calciati da Luis Alberto e raccolti nell’ordine da Lucas Leiva e Stefan de Vrij. Come accaduto in occasione del gol di Lulic nel match di ieri con il Bologna, anche la rete dell’olandese nella scorsa edizione di Europa League fu propiziata da una spizzata in area di Luiz Felipe.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.