di Giorgio BICOCCHI (foto © Antonio FRAIOLI)

Come si chiamava il Presidente dell’Eintracht, quello che aveva definito “crudeli” i tifosi della Lazio? Ah già, l’ineffabile Fischer. E se ci fossimo comportati noi, in Germania, allo stesso, incivile modo con il quale i tifosi di Francoforte hanno deciso di vivere la loro vacanza romana, cosa sarebbe accaduto? Cosa ci sarebbe successo, soprattutto…

Scontri con la polizia, attacchi ai supermercati, portoni imbrattati – fischettiando mentre marciavano verso lo stadio – persino bisogni corporali sganciati qua e là. Per finire con la vera apoteosi: il cancello del settore della Sud quasi divelto e un tentativo di invasione del campo. Altro che Libertadores, altro che Terzo Mondo, altro che cuore pulsante d’Europa…

Sarà divertente adesso sapere se l’UEFA interverrà pesantemente contro il club tedesco, auspicabilmente sanzionandolo, o se, scandalosamente, chiuderà gli occhi, come spesso accade. E sarà anche divertente leggere qualche dichiarazione dell’ineffabile Fischer, l’uomo che non sapeva che tifosi “crudeli” e pure eccessivamente bulli ce li aveva in casa…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.