Quarto pareggio consecutivo. Nel quindicesimo turno di Serie A TIM, infatti, la Lazio ha ottenuto un punto nella gara casalinga di ieri contro la Sampdoria. Le due compagini, infatti, hanno concluso il match sul 2-2: a trovare la via della rete sono stati Francesco Acerbi e Ciro Immobile, Fabio Quagliarella e Riccardo Saponara per i blucerchiati. L’equilibrio evidenziato dall’esito della sfida non viene però certificato dai numeri che sono stati registrati nel corso dei 90 minuti.

La Lazio, infatti, ha trovato il tiro ben 20 volte centrando lo specchio della porta di Audero in 11 circostanze a seguito di 18 azioni manovrate e di 36 ripartenze. Offensivamente, in particolare, il gruppo di mister Simone Inzaghi ha dato inizio a ben 67 iniziative: 34 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 11 centralmente e 22 sulla catena di destra. Analizzando le prestazioni individuali di Lazio-Sampdoria, ad aver impressionato sono state le prove di Francesco Acerbi, Senad Lulic e di Ciro Immobile. I primi due, in particolare, hanno intercettato per 6 volte la sfera: nessun altro calciatore è riuscito a stabilire un dato simile nel match di ieri. Il numero 17 di Inzaghi, invece, è stato l’uomo in campo che ha creato più occasioni da rete (5).

Sotto il punto di vista fisico, invece, Sergej Milinkovic è risultato essere il giocatore ad aver percorso più chilometri durante Lazio-Sampdoria. Il centrocampista serbo ne ha macinati 12,643. Anche sul computo complessivo dei chilometri percorsi la Lazio è riuscita a far registrare una statistica migliore: gli uomini di Inzaghi hanno macinato 116,242 chilometri, mentre i calciatori blucerchiati ne hanno percorsi 113,839.

Al termine della partita, Ciro Immobile è stato eletto come Most Valuable Player di Lazio-Sampdoria. Il centravanti contro la squadra di Giampaolo ha siglato la sua undicesima rete stagionale, la decima in questa Serie A. Trasformando il rigore del momentaneo 2-1, il numero 17 ha concretizzato il 17° penalty con la maglia della Lazio divenendo il quarto miglior rigorista nella storia del Club a pari merito con Antonio Candreva. Inoltre, con 78 centri all’attivo, Immobile ha raggiunto Aldo Puccinelli nella graduatoria dei marcatori più prolifici della storia della Lazio: in questo momento il centravanti di Torre Annunziata è il sesto miglior marcatore della storia del Club.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.