Negli ultimi dieci anni la Lazio è sempre andata bene al ritorno dalla sosta. Non giocare il campionato per quindici giorni non è mai pesato ai biancazzurri.

La Prima Squadra della Capitale dal 2008 al 2018, non considerando il campionato in corso, ha ottenuto 22 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Ha conquistato 76 punti su 120 disponibili. Un ottimo bottino per la Lazio, che sembra non patire il ritorno in campo, ma che anzi, la sosta, sembra darle nuova linfa ed energie per sconfiggere l’avversario.

Sole otto partite dove non si sono raccolti punti su quaranta incontri: è un segnale incoraggiante per la partita che si terrà contro il Milan domani alle 18:00. Infatti i biancazzurri nelle altre 32 occasioni di ritorno dalla pausa hanno sempre raccolto punti ed in 22 partite ha ottenuto bottino pieno.

In questa stagione, di ritorno dalla Nazionale la squadra di Inzaghi ha già vinto entrambe le partite: successo contro l’Empoli per 0-1 grazie alla rete di Parolo di testa e contro il Parma i tre punti sono arrivati a seguito dello 0-2 firmato da Immobile e Correa. Bottino pieno per Lulic e compagni. L’augurio è quello di continuare la scia positiva di questi anni anche contro i rossoneri.

(fonte: agenzia ufficiale ss lazio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.