Ne è passato di tempo da quando, nel gennaio del 2008 è arrivato dalla Dinamo Bucarest. Stefan Radu è uno dei veterani di questa squadra. È ormai un romano d’adozione. Sono dieci gli anni che questo ragazzo, partito da Bucarest, ha trascorso nella Capitale. La Lazio ormai è la sua squadra, Roma, la sua città.

Chissà se ricorda ancora l’emozione dell’esordio in maglia biancazzurro, avvenuto in Coppa Italia contro la Fiorentina il 30 gennaio 2008 allo Stadio Artemio Franchi. Il 3 febbraio successivo, ha invece avuto modo di saggiare il calore di quello, che nel corso del tempo, sarebbe diventato il suo popolo. Contro la Sampdoria compie, allo Stadio Olimpico il suo esordio in Serie A.

Ci sono giocatori che diventano simboli di una società perché vi crescono al suo interno. Altri invece lo diventano restandondoci per tanti anni. Stefan rientra in questa categoria. Quando si parla di Lazio i suoi occhi si illuminano. È stato ed è sempre pronto a difendere questi colori quanto i tifosi di questa gloriosa Società. Si è innamorato della Lazio e questa passione la trasmette anche all’interno dello spogliatoio, ai suoi compagni.

In occasione del match contro il Frosinone, il difensore romeno ha raggiunto quota 318 presenze, raggiungendo così Ledesma al settimo posto nella classifica delle presenze all-time con l’Aquila sul petto.

(fonte: sslazio.it. foto © Antonio FRAIOLI)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.