In vista dell’esordio della nuova Serie A, sono state diramate le prime designazioni arbitrali. La 1ª giornata di Serie A TIM Lazio-Napoli, in programma sabato 18 agosto alle ore 20:30 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Luca Banti (sez. di Livorno).

Assistenti: Manganelli-Valeriani

IV Uomo: Manganiello

V.A.R.: Rocchi

A.V.A.R.: Di Liberatore

L’arbitro toscano ha già diretto i biancocelesti per ben 23 volte: il bilancio complessivo dei precedenti con Banti non sorride alla Lazio che, con il fischietto di Livorno alla direzione, ha perso dodici volte, pareggiato quattro e vinto sette.

Nella passata stagione il direttore di gara toscano ha arbitrato la Prima Squadra della Capitale in quattro circostanze: in quest’ultime circostanze, la formazione biancoceleste ha raccolto una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Complessivamente, Luca Banti ha già diretto sei precedenti tra Lazio e Napoli; con il toscano alla conduzione della gara, la compagine capitolina non è mai riuscita a raccogliere punti contro la formazione partenopea. L’arbitro livornese, inoltre, ha diretto l’ultimo precedente tra le due compagini, risalente al 10 febbraio scorso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.