A margine della conferenza stampa di presentazione di Valon Berisha, il Direttore Sportivo biancazzurro Igli Tare ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È un grande piacere presentare  Berisha. Lo scorso anno, durante l’incontro con il Salisburgo, non ho nascosto l’ammirazione che avevo per lui. Il centrocampista kosovaro vanta qualcosa che rappresenta lo spirito della nostra Società: è un vero guerriero e non molla mai. Allo stesso tempo, è una persona importante dentro e fuori lo spogliatoio. Valon è sempre stato un mio obiettivo e sono felice che sia andata a buon fine questa operazione. Credo che sarà un giocatore che onorerà la maglia della Lazio”.

A prendere la parola, successivamente, è stato lo stesso Valon Berisha che, dal Centro Sportivo di Formello, si è presentato così alla stampa: “Voglio ringraziare Igli Tare per le parole che ha appena rilasciato e sono felice di essere approdato in un grande club ed in un campionato che rappresenta uno step in avanti nella mia carriera. Nello scorsa stagione, con il Salisburgo, siamo riusciti a vincere il campionato austriaco ed abbiamo fatto molta strada in Europa League; siamo andati oltre le nostre aspettative, nessuno poteva immaginare il Salisburgo in semifinale di Coppa UEFA. Personalmente sono riuscito a mettere in mostra il mio talento nell’ultima annata sportiva e non vedo l’ora di farlo anche in Italia con la maglia biancazzurra.”

“o patito un piccolo infortunio ad Auronzo, ma sto migliorando e mi sto allenando per tornare in campo entro 10 giorni. È un sogno per me essere arrivato in un club così importante come la Lazio. Tare mi ha parlato delle ambizioni del Club e per me è stato di conseguenza facile scegliere la squadra biancazzurra. I compagni mi hanno accolto al meglio qui, hanno grande personalità e c’è un buon clima nello spogliatoio. Sono giovane, ma ho grande esperienza a livello internazionale; voglio migliorare per aiutare la squadra. Ho una mentalità vincente e tanta grinta, voglio sempre dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile e la Lazio è la Società ideale per provare a dare il massimo.”

“Spero che la Lazio possa arrivare tra le prime cinque forze della classifica finale di Serie A. Ringrazio anche i tifosi biancazzurri per avermi accolto benissimo, nonostante l’incontro dello scorso anno con il Salisburgo. Ci sono molti centrocampisti in squadra che hanno svolto una buona stagione, ma io posso dimostrare il meglio in queste condizioni e voglio diventare un titolare per aiutare la squadra a vincere. Ci sarà tanta competitività in campo, ma il mister sceglierà sempre i migliori undici: se non sarò presente nella formazione iniziale darò comunque il massimo anche dalla panchina per la Lazio. Dimostro sempre sul campo la mia voglia di vincere, fa parte del mio carattere dare tutto sul terreno di gioco.”

“Nei quarti di finale della scorsa Europa League, Immobile segnò un gol incredibile in terra austriaca, ma noi abbiamo creduto sempre nell’impresa e siamo riusciti a ribaltare il risultato. Queste cose succedono una o due volte all’anno; è stata una serata molto importante, ma ormai appartiene al passato. Ora sono felice di essere qui in maglia biancazzurra e voglio vivere notti magiche con la Lazio. Nel Salisburgo sono sempre stato utilizzato in zone offensive, ma sono stato impiegato anche come centrale di centrocampo e come esterno. La mezz’ala è il ruolo ideale per me che posso svariare dal fronte difensivo fino a quello offensivo”.

(fonte e foto: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.