di Danilo GALDINO

Ci sono parecchi detti romaneschi che nel corso del tempo hanno reso bene l’idea di varie situazioni e concetti incontestabili, che si tramandano senza mai cambiare, rimanendo sempre attuali e pertinenti.
”Parla’ chiaro è fatto pe’ l’amici…”
Ieri il Dott. Claudio Lotito, Presidente e azionista di maggioranza della S.S.Lazio (che per chi lo avesse dimenticato è una società quotata in borsa e non può subire turbative di nessun genere) ha parlato chiaro a tutti, amici e non… a tutti i Laziali che attendevano dei chiarimenti dopo settimane e settimane di assalti mediatici depotenzianti da parte dei quotidiani, delle tv, delle radio e dei siti sportivi di tutta Italia.
È stato chiaro con chi prova in tutti i modi a far credere che la Lazio nostra sia un supermercato aperto a tutti, dove ognuno può chiedere e ottenere indisturbato ciò che vuole.
È stato chiaro con tutte quelle società più o meno interessate ai nostri gioielli, è stato chiaro con tutti i calciatori che non desiderano più restare nella Capitale e pensano di poter condizionare le decisioni societarie, è stato chiaro con i vari procuratori e manager che credono di dettare facilmente le loro regole del gioco, è stato chiaro con tutti gli addetti ai lavori che provano a distorcere quotidianamente la realtà.
“Il lavoro paga sempre e, se ricordo da quale punto si è partiti, oggi siamo in una condizione di grande tranquillità. Alcuni acquisti sono già stati ufficializzati e verranno presentati al momento opportuno. La Lazio non deve cedere per poter comprare. I nostri giocatori sono appetiti da numerose squadre europee ma, se un giocatore dovesse decidere di andare via, dovrà trovare l’assenso della Società. Non andiamo con il cappello in mano a chiedere aiuto agli altri club, divenendo colonie di queste ultime. Le condizioni del mercato, da che mondo è mondo, le detta chi cede e non chi acquista. I giocatori non sono in vendita e, senza pressioni, siamo pronti a parlare con ogni Società. Siamo molto considerati, ancor di più all’estero.
Facciamo il passo secondo la gamba e quindi le nostre possibilità, la base è costruita sul cemento e non sulla sabbia; la Società è forte, segue una sua programmazione nel rispetto assoluto delle regole. Non cerchiamo scorciatoie, anzi seguiamo tutte le norme, agiamo in totale trasparenza: questo è sotto gli occhi di tutti e ci viene ampiamente riconosciuto in ogni ambiente. Abbiamo uno staff di prima qualità; vogliamo il meglio per far sì che i giocatori possano rendere al massimo delle loro possibilità. Chi vuole acquistare un giocatore dalla Lazio deve sapere che, se il giocatore ritiene di andare via, la porta si aprirà solo alle condizioni che dice la Società. Chi ha i soldi paga e compra, chi non ha i soldi non compra. Ci siamo creati una forte credibilità anche a casa degli altri.“
Così parlò il Dott. Claudio Lotito, così parlò l’unica persona che senza alcun tipo di condizionamento, ricatto coercitivo o volontà altrui, decide.
“Parlà chiaro è fatto pe’ l’amici”, e più chiaro di così non si può…
Sicuramente la Lazio nostra, i suoi dirigenti e tutti i suoi tifosi, non ne hanno tanti di amici sparsi in questa città e nel resto d’Italia, ma mai come in questo periodo siamo solo e soltanto noi padroni del nostro destino e delle nostre scelte.
Arrendetevi tutti, o se proprio non volete desistere perché i vostri padroni che vi tengono al guinzaglio, vi impongono di proseguire senza sosta il vostro sporco lavoro, sappiate bene che dovrete faticare giorno e notte per realizzare i vostri desideri di vedere una squadra ridimensionata e indebolita per una manciata di monetine.
No, non puoi fermare, chi ancora non si arrende e ha un cuore impavido e ribelle, no non puoi sperare di fermarci facilmente perché siamo come il vento noi…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.