di Danilo GALDINO

“Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.”
Joseph Goebbels con queste sue parole, non è stato fonte d’ispirazione solo per i nazisti nella seconda guerra mondiale, ma con il passare del tempo, questo concetto è stato sposato e messo in atto un po’ da tutti. Solo i più ignoranti, i superficiali e gli ingenui, non comprendono che tutto il mondo da ormai parecchi decenni viene influenzato, pilotato è governato attraverso il quarto potere.
Ma cos’è il quarto potere?
La locuzione quarto potere si riferisce alla funzione de mezzi di comunicazione di massa i come strumenti della vita democratica. Essi, infatti, informano la collettività sui comportamenti della politica, della finanza, dei crimini e tutto quello che ha un interesse di massa.
L’espressione è nata in Inghilterra nel 1787, durante una seduta della Camera dei Comuni del Parlamento inglese, il deputato Edmund Burke rivolgendosi ai cronisti parlamentari seduti nella tribuna riservata alla stampa esclamò: “Voi siete il quarto potere!”
In effetti, in una democrazia, i mezzi d’informazione dovrebbero garantire la pubblicità della vita politica, sociale, quotidiana e di tutto in generale, ma chi manovra astutamente i fili del mondo si è impossessato di questo importantissimo quarto potere.
E allora: “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.”
“Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.”
“Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.”
Questo è ciò che sta accadendo in queste ore a Roma e in tutta Italia, ma è solo il proseguimento di ciò che è stato fatto per tutta la stagione. Dover in tutti i modi possibili cancellare la bella immagine che si è conquistata la Lazio nostra e far perdere le certezze acquisite dai Laziali dopo una fantastica stagione di record infranti, numeri sbalorditivi e con un trofeo vinto.
“Simone Inzaghi ha incontrato il Presidente De Laurentis e prende la strada di Napoli.”
“Il Milan pensa concretamente ad ingaggiare Ciro Immobile ed è pronta un’offerta da 180 milioni per portarlo in rossonero.”
“Milinkovic Savic sarà il prossimo acquisto della Juventus di Massimiliano Allegri.”
“Lucas Leiva è tentano dal suo amico Gerrard e potrebbe raggiungerlo ai Ranger Glasgow.”
“Luis Alberto è in orbita Barcellona e sarà lui il nuovo Iniesta.”
“Felipe Anderson è in scadenza contrattuale nel 2020 e sicuramente partirà.”
“Maurizio Manzini è a un passo dal PSG e farà il secondo d’esperienza a Gigi Buffon…”
Sono passate meno di 60 ore dalla fine del campionato e l’intensità degli attacchi mediatici anziché affievolirsi, è già arrivata al massimo della potenza.
“Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.”
La bufera di bugie, le notizie stravolte e manipolate, che si sono abbattute su di noi nell’ultimo anno, hanno sortito un effetto contrario a quello che speravano in tanti: anziché disunire, disgregare, indebolire e demoralizzare, il popolo Laziale, dopo anni e anni di divisioni e guerre intestine, finalmente ha riavvicinato tutti. L’immagine più bella e significativa in questo senso, è stata data domenica sera: un Olimpico così pieno, bello e colorato, non si vedeva da parecchio tempo. La storia lo insegna, quando siamo stati accerchiati e hanno provato a metterci con le spalle al muro per ucciderci, ci siamo sempre compattati e siamo riusciti a vincere ogni battaglia, anche quelle che sembravano imprese impossibili.
Ora nonostante la delusione di un mancato traguardo sfuggito nell’ultima mezz’ora della stagione, bisogna restare uniti e vigili. Bisogna sorridere davanti ai tanti manichini che stanno eseguendo senza scrupoli gli ordini impartiti dal proprio burattinaio. I Laziali più intelligenti e smaliziati, passeranno l’estate a sorridere divertiti, leggendo e ascoltando le tante cretinate che verranno veicolate ogni giorno da questi manichini, senza volto, senza età.
Più ci combattere e più ci difenderemo, più ci vorrete morti e più lotteremo. Siamo stati allevati alla battaglia e cresciuti contrastando tutto questo.
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.