Pierpaolo Marino è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air:

Che partita disputerà la Lazio stasera a Kiev?La Lazio in questo momento è ancora la vera rivelazione della stagione, in alta classifica grazie a un mercato condotto in maniera estremamente intelligente dalla società. Stasera la Lazio può fare l’impresa, guarderò la partita con molta curiosità, i biancazzurri giocheranno in maniera molto offensiva e quando la squadra di Inzaghi scende in campo di solito lo spettacolo non manca mai.

Quali sono le individualità più importanti della squadra?Immobile, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson, sono questi i quattro fuoriclasse della squadra, senza dimenticare altri ottimi giocatori come De Vrij. Lucas Leiva si è imposto come un vero direttore d’orchestra per la Lazio. Felipe Anderson forse pecca in continuità ma è straordinario. Immobile come realizzatore si sta dimostrando implacabile, ritengo il suo gol a Cagliari una prodezza voluta e non trovata per caso come ha detto qualcuno. Milinkovic, ormai si è visto, ha tutto per diventare un top player.

I problemi difensivi sono invece imputabili all’impianto di gioco prettamente offensivo?Credo di sì, una squadra nel suo modulo tattico è un insieme che deve trovare i suoi equilibri, la Lazio li ha trovati nella fase offensiva, maggiormente. In difesa invece concede qualcosa, migliorare questo aspetto magari anche attraverso l’utilizzo di meno giocatori offensivi contemporaneamente potrebbe far compiere passi avanti importanti. Al momento comunque ritengo che dopo il Napoli la Lazio sia la squadra che esprime il miglior gioco in Italia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.