Alla vigilia del match con il Torino, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello. 

“Dobbiamo guardare a noi; alla vigilia del match con la Sampdoria avevo chiesto ai miei di compiere un’impresa e vincere al Ferraris. I ragazzi sono stati bravissimi: la squadra è rimasta sempre lucida, saremmo dovuti passare subito in vantaggio ed invece abbiamo subito gol dopo aver colto un palo. Il gruppo ha vinto una gara importantissima e dovremo dar seguito a questo successo affrontando il Torino, una compagine tanto tosta quanto il allenatore, Sinica Mihajlovic, che tutti noi conosciamo. Dovremo portare a termine una grande partita poiché quella granata è una compagine molto forte. 

Le squadre in testa alla classifica stanno viaggiando a ritmi altissimi e noi dovremo fare altrettanto, a partire da domani, ottenendo tre punti importanti contro il Torino. Felipe Anderson? È una grandissima risorsa per noi. Giovedì ho ricevuto le giuste risposte dal brasiliano, ma la sua condizione deve ancora crescere naturalmente. Sono molto felice di riaverlo in gruppo, è un’arma potentissima che possiamo utilizzare in qualsiasi momento ed in qualsiasi ruolo. Anche Wallace è molto importante per noi e, come il numero 10, è in ritardo di condizione a seguito dell’infortunio. Sceglierò e deciderò io quando saranno pronti. 

Lo Scudetto? Dobbiamo essere realisti ed osservare il percorso fatto finora: le quattro squadre che sono avanti a noi stanno marciando a grandi falcate, noi dovremo esser bravi a prepararci al meglio gara dopo gara. La nostra testa è solo al Torino, altrimenti la grande prova di Marassi perderebbe l’importanza che ha avuto per noi e, soprattutto, per la nostra classifica. Sono felice di Bastos, ha giocato tante partite e non ci ha fatto pesare l’assenza di Wallace: l’angolano sta giocando tanto e vedremo se domani sarà schierato dall’inizio. All’occorrenza ho Luis Felipe, Patric, Basta e Wallace che possono essere utilizzati come terzi della nostra difesa, anche se quest’ultimo non può ancora partire dall’inizio. Ho a disposizione ampie rotazioni finalmente, le aspettavo da inizio anno. 

Mi auguro che la Lazio del futuro sia la stessa degli ultimi quattro mesi: è il nostro obiettivo, stiamo portando avanti qualcosa di straordinario, ce l’abbiamo messa tutta per arrivare a questo punto ed ora vogliamo restare in alto. Nani sta recuperando, sta svolgendo degli allenamenti personalizzati e contiamo di recuperarlo per le prossime partite.

Il Torino è reduce da cinque pareggi consecutivi; non molla mai e fa parte delle nostre inseguitrici. Osservando il loro gioco non mi sembra affatto che siano in crisi, stanno conducendo un ottimo campionato e domani a noi servirà una gara intensa e determinata. Mihajlovic vorrà fare bella figura all’Olimpico e noi dovremo proporre una prestazione d’alti ritmi. Leiva è importantissimo per noi, mi ha impressionato per come si è inserito nel nostro campionato: sapevo ci avrebbe aiutati, ma è stato inserito da subito al centro del nostro gioco. Sin dal ritiro ho visto che aveva grande voglia di aiutarci e di conoscerci: bisogna fare i compimenti al nostro Direttore Sportivo per questo acquisto, me ne parlava da un anno. 

I granata sono ben preparati e vantano ottime individualità come Ljalic, Belotti e Iago Falque. Baselli ha molta qualità in regia e le loro mezz’ali s’inseriscono molto bene. Dovremo prestare molta attenzione e scendere in campo con la giusta determinazione poiché domani vogliamo assolutamente vincere”. 

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.