Alessandro Murgia, nel pre partita di Roma-Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Penso che questa partita sia il derby, le stracittadine sono sempre importanti, rispecchiano i tifosi, la città, tutti quanti noi. Ovviamente è ancora più importante per la situazione in classifica, per il momento che stiamo vivendo e soprattutto perché abbiamo davanti una squadra che oggettivamente è molto ben organizzata e ha grandi giocatori però, come sappiamo, il derby ha anche dei momenti in cui serve carattere, personalità, cattiveria. Non dobbiamo mollare mai, in questo siamo bravi ma dobbiamo riportarlo sul campo.

Questo tipo di partite si vivono, sono cresciuto con questi colori, ho giocato anche nel settore giovanile contro questa squadra e vanno conquistate fino alla fine con la forza e con il sudore. Sono pronto e credo lo siano anche i miei compagni.

L’aspetto mentale è la parte più importante, queste partite si vincono soprattutto sotto questo aspetto, serve lucidità, personalità, equilibrio e tanti aspetti mentali che fanno la differenza. Siamo pronti anche a livello tattico, il mister ci ha trasmesso il meglio e noi lo vogliamo riportare sul campo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.