La 13ª giornata di Serie A TIM Roma-Lazio, in programma sabato 18 novembre alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Gianluca Rocchi (sez. di Firenze).

Assistenti: Di Liberatore – Tonolini

IV Uomo: Damato

V.A.R.: Irrati

A.V.A.R.: Vuoto

Il direttore di gara toscano ha diretto la Prima Squadra della Capitale in 34 occasioni: il bilancio di quest’ultimi precedenti sorride ai biancocelesti che hanno raccolto risultato pieno in 15 circostanze; lo score si completa con 7 pareggi e 12 sconfitte. Rocchi, in particolare, ha già arbitrato la formazione biancoceleste in quest’avvio di stagione: il fischietto fiorentino, infatti, ha diretto la terza giornata degli uomini di Inzaghi in questa Serie A TIM, nella quale i biancocelesti hanno sconfitto per 4-1 il Milan.

L’arbitro toscano, inoltre, ha già condotto quattro derby di Roma in carriera: il bilancio di quest’ultimi non sorride alla Prima Squadra della Capitale che è riuscita ad ottenere una sola vittoria. Il trionfo risale all’11 novembre del 2012, giorno in cui la Lazio sconfisse la Roma per 3-2 grazie alle reti di Candreva, Klose e Mauri.

Gianluca Rocchi, inoltre, ha arbitrato l’ultimo derby disputato da calciatore di mister Simone Inzaghi: quest’ultimo è datato 16 novembre 2008 e, anche in quest’occasione, i biancocelesti non riuscirono ad ottenere punti nella stracittadina.

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.