La prima partita della Lazio di Sarri regala spettacolo e tre punti, come nei migliori auspici. Tutto si consuma però nel primo tempo. Dopo soli 4′ Bandinelli gela i biancocelesti e fa esplodere il Castellani portando in vantaggio l’Empoli. Eppure al 45′ la prima frazione si chiude sul risultato di 1-3perchè gli ospiti si scatenano e infliggono un notevole tris firmato da Milinkovic-Savic (6′), Lazzari (31′) e Immobile su rigore (41′). La ripresa regala pochi brividi: gli ospiti pensano soprattutto a rischiare poco e i padroni di casa non sfruttano le rare occasioni pur costruite con tenacia. La stanchezza figlia di una condizione fisica inevitabilmente non al top fa il resto e le sostituzioni non portano la freschezza sperata. Quanto visto, comunque, basta ai biancocelesti e non fa sfigurare la squadra di Andreazzoli.

IL TABELLINO

SERIE A – 1^ GIORNATA

EMPOLI-LAZIO 1-3 

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (83′ Fiamozzi), Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Haas (76′ Zurkowski), Bandinelli (70′ Henderson); Bajrami, Mancuso (83′ La Mantia), Cutrone (76′ Crociata). All. Aurelio Andreazzoli.

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic (70′ André Anderson), Lucas Leiva (82′ Escalante), Akpa Akpro (46′ Luis Alberto); Felipe Anderson, Immobile (82′ Muriqi), Pedro (60′ Raul Moro). All. Maurizio Sarri.

Arbitro: Simone Sozza (Sez. di Seregno).

Ammoniti: 30′ Lucas Leiva (L), 38′ Stojanovic (E), 89′ Ismajli (E).

Recupero: 0′ pt, 4′ st.

Marcatori: 4′ Bandinelli (E), 6′ Milinkovic-Savic (L), 31′ Lazzari (L), 41′ rig. Immobile (L).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.