Daniele Rindone, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto sui 101.3 di Centro Suono Lazio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Il punto non è assolutamente da disprezzare, ho visto un Verona brillante su tutti i palloni e su tutti i contrasti, in altri tempi la Lazio questa partita l’avrebbe persa. Ricordiamoci i pali di Luis Alberto che ancora gridano vendetta, sicuramente è stata una notte meno brillante rispetto ad altre ma giocare ogni tre giorni pesa, soprattutto quando non c’è molta possibilità di fare turn over.

Sulla carta il prossimo sembra un turno favorevole alla Juventus, il derby di Milano è una partita che solitamente annulla i valori, mentre per la Lazio giocare a Parma non sarà semplice alla luce delle assenze. Ieri i due attaccanti hanno perso un po’ di brillantezza, anche gli scambi non sono stati così puliti come contro la Spal che pure è un avversario inferiore al Verona. Gli scaligeri sono stati molto bravi nelle marcature, Rrahmani è stato un mastino su Immobile e la Lazio soffre sempre quando trova una squadra che non le concede spazio.

Forse il vero limite dell’ambiente laziale è quello di abbattersi, almeno in parte, se arriva un pareggio contro la quarta difesa della Serie A. All’inizio della stagione nessuno avrebbe immaginato 50 punti dopo 22 giornate, il pareggio col Verona in sé è prezioso. Più volte si era rischiato il pareggio, con il Brescia e il Napoli era mancato qualcosa, nel derby si è sofferto ma ci sta non essere brillanti sempre come a inizio campionato e soprattutto bisogna ricordare la dimensione della Lazio, che non è partita comunque per vincere ogni singola partita del campionato.

Sicuramente vedremo una Lazio un po’ diversa a Parma per quanto riguarda le assenze, spero diversa anche sul piano del ritmo rispetto a quanto visto soprattutto nel secondo tempo ieri. Il Parma è comunque un’altra squadra rispetto al Verona, capace di dare continuità ai risultati dell’anno scorso. E’ chiaro che ora le squadre stanno provando a prendere le contromisure diverse, rispetto a ieri però i gialloblu concederanno di più il contropiede e ci potrebbero essere spazi. Mi sembra difficile che Cataldi e Correa possano essere della partita, Mi aspetto Parolo e Bastos come cambi sostanzialmente forzati per gli squalificati Radu e Milinkovic-Savic. C’è da valutare la condizione di Luiz Felipe e anche di Caicedo, che all’uscita dal campo ieri lamentava qualche piccolo fastidio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.