Francesco Colonnese è intervenuto nella trasmissione radiofonica Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

“Simone Inzaghi sta migliorando anno dopo anno, sta progredendo avendo la convinzione di essere ormai uno dei migliori allenatori italiani. Questa consapevolezza gli procura maggiore forza nel trasmettere il suo pensiero, ha trovato il modulo migliore per trasmettere il suo calcio ed ha avuto la fortuna di trovare accanto a lui Tare e Peruzzi, persone importanti per la sua crescita, quando puoi confrontarti con persone che parlano la tua stessa lingua nel mondo del calcio è più facile. L’uscita dall’Europa League ha portato la convinzione di poter spingere sull’acceleratore in campionato e poter rincorrere qualcosa di grande.”

“Ho la certezza che la convinzione che si aveva su un Napoli da Scudetto a inizio anno non avesse basi solide. Nella forma c’era un progetto costruito sulla figura di Ancelotti ma mancava la sostanza, nel calcio ci vogliono tranquillità e serenità per raggiungere risultati nel lungo termine, ma servono anche quelli immediati e invece a Napoli si è iniziato a criticare subito il lavoro di Ancelotti, a partire dal suo staff fino ad arrivare alla costruzione del rapporto con i suoi giocatori. Quando si hanno delle difficoltà bisogna registrare la difesa, in questo momento mancano le certezze nella retroguardia, si sfalda troppo facilmente. Nella Lazio invece i compiti sono ben precisi, ogni reparto ha i suoi compiti e questo regala la solidità alla squadra.”

“Il vero ruolo di Stefan Radu è quello di fare il centrale di sinistra, ce ne sono pochi di mancini naturali in Serie A in quel ruolo e lui lo è, è perfetto nel marcare ed abile nel gioco aereo. Acerbi è l’equilibratore della squadra, ha personalità e comanda la difesa come pochi. Non sottovalutiamo comunque nel pacchetto difensivo della Lazio Luiz Felipe, che è quello che deve attaccare lo spazio e non è semplice giocare in quel ruolo, con tanto campo alle spalle e con la necessità di proporsi sempre nell’anticipo.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.