Gonzalo Escalante diventerà un giocatore della S. S. Lazio a partire da giugno: dopo cinque stagioni con la maglia dell’Eibar, il centrocampista argentino classe 1993 è pronto a tornare in Italia.

Igli Tare prova a tirar fuori l’ennesimo coniglio dal cilindro: l’ultima scommessa del direttore sportivo albanese si chiama Gonzalo Escalante, un nome che non sarà sicuramente nuovo ai tifosi del Catania che lo hanno visto in azione nella stagione 2014-15, quando il club etneo militava in Serie B. Da allora il centrocampista argentino, nato a Bella Vista il 27 marzo 1993, si è messo in evidenza con la maglia dell’Eibar diventandone bandiera e capitano.

Ora Escalante, nel pieno della maturità agonistica, è pronto per una nuova esperienza che con ogni probabilità lo farà esordire in Serie A, all’età di 27 anni. Il passaggio in biancazzurro non dovrebbe comunque avvenire prima di giugno, il che vuol dire che Simone Inzaghi potrà fare affidamento su di lui solamente tra sei mesi.

Escalante dovrebbe arrivare a parametro zero poiché il contratto con l’Eibar scadrà proprio la prossima estate, diventando così il primo rinforzo per la stagione 2020-2021. Difficile un suo arrivo già a gennaio anche se non risulta tra i convocati per la partita di sabato prossimo contro il Valencia. Un tempismo alquanto sospetto…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.