Dopo la nottata di riflessioni oggi è tempo delle decisioni. L’1-4 casalingo contro la Roma, unito al crollo delle ultime sette partite (nessuna vittoria, 2 pareggi e 5 sconfitte), ha convinto la proprietà viola ad agire. E poco dopo le 11 è arrivata la notizia dell’esonero di Vincenzo Montella, attraverso un comunicato in cui si sottolinea “l’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta per le partite future”. Qualche minuto prima il d.s. Daniele Pradè ed il d.g. Joe Barone sono arrivati al centro sportivo. Ora l’attesa è per il nome del sostituto.

Anche la squadra è dentro al centro sportivo, mentre i dirigenti viola sono ancora dentro un noto hotel in centro a Firenze, ormai quartier generale del club. La pausa del campionato concede del tempo in più alla Fiorentina, sia per gestire l’allontanamento di Montella che per scegliere con calma il nuovo tecnico.

Tantissime le soluzioni sul tavolo visto che il sogno Spalletti pare irrealizzabile. In pole per ora c’è Iachini, già giocatore viola dal 1989 al 1994, più lontane le piste Prandelli, Di Biagio e Ballardini. Sarà una giornata lunga a Firenze. Così come saranno vacanze di Natale diverse da quelle prospettate. La squadra oggi romperà le righe e si ritroverà il 29 per la ripresa. Con un nuovo allenatore.

(fonte: gazzetta.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.