Alla vigilia dell’incontro con il Cagliari, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello:

“Ci attende una partita difficilissima: affronteremo una squadra che sta giocando benissimo e che ha grande entusiasmo. Il Cagliari è un avversario di qualità che può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Siamo in un ottimo momento, guardando indietro spesso non sono arrivati i risultati pur giocando bene: in questo momento, invece, stiamo raccogliendo meritatamente i frutti del nostro gioco. L’incontro di domani sarà molto importante per noi. 

La squadra ha svolto una buona settimana di lavoro, sapevamo che dopo le due sconfitte contro il Celtic il nostro percorso europeo era pregiudicato. Nelle ultime due gare abbiamo affrontato bene il Cluj e meno bene il Rennais: domani voglio una reazione dopo l’esclusione in Europa League. Siamo la Lazio ed avevamo l’obbligo di passare il girone: nelle prime quattro gare c’erano state le prestazioni, ma non abbiamo fatto girare gli episodi dalla parte nostra. 

Sappiamo che in rosa abbiamo quattro calciatori diffidati, ma la nostra testa è al Cagliari. Poi penseremo alla Supercoppa con la Juventus. La formazione sarda è la rivelazione del campionato, hanno un ottimo allenatore ed hanno svolto un grande mercato in estate. Possono giocarsela alla pari con chiunque grazie alle loro qualità ed alla loro organizzazione. I rossoblù hanno un’ottima squadra e profondità di rosa: ogni reparto è temibile, sanno mantenere anche un pressing costante. Per la gara di domani saranno tutti convocati, eccezion fatta per Lukaku e Vavro”. 

(fonte: sslazio.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.