Luca Caselli, ex Sindaco di Sassuolo e Presidente del consiglio comunale della città emiliana, è intervenuto su Elleradio nella trasmissione Laziali On Air:

I tifosi del Sassuolo che seguivano la squadra già in Interregionale sono circa 200/250 e per loro c’è grande rispetto, molti altri sono arrivati quando è sbarcata la Serie A. Il Sassuolo ha un rapporto privilegiato anche sul mercato con l’altra squadra della Capitale, che peraltro è l’unica che non ha mai battuto in campionato, anche con la Juventus è arrivato un successo.

A Sassuolo ci sono comunque dei laziali, da Presidente del consiglio comunale comunale preferisco andare nel settore ospiti con i tifosi con mia figlia, anche se il caro biglietti è sicuramente una cosa inaccettabile a questi livelli. Domenica comunque inaugureremo la nuova pezza “Lazio Club Modena – Giuliano Fiorini”, abbiamo l’onore di avere nel club i figli di Giuliano, saluto in particolare Paola Bizzarri e Massimo Cardinali che sono colonne del club. Nello scorso consiglio comunale siamo comunque partiti con tre laziali su ventisette, poi rimasti in due perché uno si è dimesso.

Ho conosciuto personalmente il dottor Squinzi ed era una delle persone più serie che ho mai conosciuto in vita mia. Il Sassuolo ha un unico socio che è anche sponsor, la Mapei. Nel momento in cui la Mapei prosegue nel suo impegno la continuità del club non è in dubbio, anche se ovviamente il contraccolpo psicologico è stato importante. I calciatori hanno però la certezza della solidità della società. Hanno un allenatore un po’ strano detto in senso buono, perché De Zerbi ha idee precise e particolari anche se non è amatissimo a livello locale. L’unico allenatore che ha davvero lasciato il segno da queste parti è stato Di Francesco.

Secondo me mettere un po’ l’Europa da parte non è stata una cosa poi tanto inconscia, si è visto anche dal turn over messo in atto da Inzaghi. Si è ragionato così: facciamo un certo tipo di turn over, se va bene bene altrimenti si esce dall’Europa League che nei primi turni è una sorta di Serie C dell’Europa, poi dai sedicesimi si alza il livello ma si riduce anche di molto la possibilità di vittoria. Non sono tra quelli che dicono che il quarto posto sia vitale, è un obiettivo ma non un trofeo. Io sono felicissimo di aver vinto la Coppa Italia, che se non la si vince è una Coppetta, altrimenti si esulta. A me piace quando la Lazio alza un trofeo, anche la Supercoppa Italiana… vale certamente di più della Coppa delle Fiere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.