L’aquila deve continuare a volare, puntando sempre più in alto: per farlo, non può fare a meno delle proprie ali. Lo sa bene mister Simone Inzaghi che, dopo l’aggancio fallito al fotofinish due anni fa e l’ottavo posto dello scorso campionato, ora, con i suoi ragazzi, punta ancora più forte alla Champions League.

Le soddisfazioni non sono mancate: l’Allianz Stadium espugnato, i derby vinti, due trofei messi in bacheca e la possibilità di disputare la terza finale nelle ultime tre stagioni. Manca un altro batter d’ali per salire più in alto e conquistare il cielo dell’Europa nella sua versione ancor più nobile.

Anche per questo motivo, mister Inzaghi insieme al Presidente Lotito ed al DS Tare hanno studiato in estate un piano per portare a Formello forze fresche sulle corsie: i nomi sono quelli di Lazzari, a destra, e Jony, a sinistra. Volti nuovi che con scatti, finte, cambi di direzione, ripiegamenti difensivi e cross dal fondo stanno già raccogliendo il favore dei tifosi.

L’esterno ex SPAL era atteso da tempo, era già noto ai più, c’era stato modo di conoscerlo nel periodo della sua lunga militanza con la formazione di Ferrara: ora, anche per lui, è arrivato il momento del salto.

Situazione simile a quella di Jony, in arrivo dal Malaga ma che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Alaves, chiudendo la Liga all’11° posto. Per Jonathan Rodríguez Menéndez, questo il nome completo dell’asturiano, la stagione, però, è stata decisamente più positiva: non è un caso che abbia chiuso al secondo posto nella classifica degli assist-man di Spagna con 10 passaggi da gol, dietro solo al duo composto da Sua Maestà Leo Messi e Sarabia del Siviglia, ora al PSG, entrambi a quota 13.

Numeri positivi, che Jony vorrà ripetere anche nella prossima stagione sportiva, al pari di Lazzari: due nuove frecce sulle fasce, che andranno ad aumentare la batteria degli esterni a disposizione di mister Inzaghi.

(fonte: agenzia ufficiale SS Lazio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.