Marco Alia ha preparato le valigie e ha lasciato Auronzo di Cadore: il ritiro del portiere della Primavera della Lazio è durato una settimana. Il suo posto, in tutto e per tutto, l’ha preso chi detiene le chiavi della porta, vale a dire Thomas Strakosha.

Il numero 1 di Inzaghi ha raggiunto il Centro Sportivo Zandegiacomo nella giornata di venerdì, giusto in tempo per prendersi l’ovazione dei numerosi sostenitori presenti sugli spalti. Il bagno di folle è proseguito sabato nella sessione di autografi mattutina che ha visto l’estremo difensore albanese protagonista insieme a Luis Alberto e Jony. Nel pomeriggio, il primo allenamento: dopo un paio di mesi, Thomas è tornato a risentire l’odore dell’erba, la sensazione del tuffo e del pallone che s’incolla sui guanti.

Ancora nessuna partita, neppure amichevole: nei test finora disputati, infatti, si sono visti solo Guerrieri ed Adamonis, in campo contro l’Auronzo, la Top 11 del Cadore e la Triestina. Neanche Proto ha ancora indossato la divisa da gioco, lui che però suda con i preparatori Grigioni e Zappalà dal primo giorno.

Inzaghi ha le sue certezze, Strakosha è la prima sia per schieramento in campo che per numero dietro la schiena, ma sa che alle spalle del portiere classe 1995 ci sono un esperto dodicesimo e due assoluti talenti che avranno certamente occasione per mettersi in mostra.

(fonte: agenzia ufficiale SS Lazio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.