Durante il ritiro si fatica, sono i giorni di lavoro che arrivano subito dopo le vacanze, in un clima estivo.

Giusto prediligere l’aspetto professionale, ma il tempo deve passare nella maniera migliore e un sorriso può essere più rigenerante di un massaggio. Acerbi non si sottrae: il Leone è l’emblema della professionalità, ma quando c’è da scherzare è sempre in prima fila.

L’applicazione Faceapp che invecchia la foto del soggetto di turno sta spopolando, e Ace si è voluto ritrarre con almeno una quarantina di anni di più. L’ultimo post pubblicato su Instagram dal difensore laziale lo vede coi capelli grigi e un mare di rughe e la frase: “La vita di coppia non è stressante, lo affermo io Francesco Acerbi, 31 anni, single”. Vabbè che Acerbi è un veterano della serie A, ma la sua energia in campo non porta a catalogarlo sotto la voce vecchio.

Si divertono i ragazzi di Inzaghi, passare tanti giorni insieme non può non essere motivo per ironizzare. Immobile è un uomo spogliatoio e da campano è incline all’ironia: il bomber laziale ha postato una foto che lo vede dare indicazioni ai compagni con l’indice della mano. Il numero 17 ha scritto “Quando chiami il pullman ma l’autista non si ferma”. Quando passa il treno lui, invece, è sempre abile a farsi trovare pronto, soprattutto nei sedici metri avversari, ma si sa, l’autoironia rende anche più simpatici, e Ciro è un guascone. Tra i nuovi arrivati si sta inserendo bene Lazzari, un tipo taciturno che ama far parlare di sé sul campo.

Durante la corsa a bordo-lago dopo il quarto km Cataldi punzecchia simpaticamente Lazzari, reo a suo dire, di non soffrire la fatica: “Non hai neanche il fiatone, vergognati, devi fare un gruppo a parte” le accuse di Danilo. Una battuta che suona come un complimento per l’ex esterno della Spal, che sta andando a mille sotto le Tre Cime di Lavaredo.

Ma le scenette proseguono incessanti: il duo funambolico Parolo-Acerbi, ormai amici per la pelle, hanno messo in atto uno scherzetto in stile Amici Miei. Il centrocampista ha distratto Ripert con un discorso improvvisato, mentre il difensore provvedeva a svitare il sellino della bici del preparatore laziale, per poi incolpare un avventore di Auronzo del fattaccio. Il clima è perfetto, l’umore alto, la Lazio lavora bene e col sorriso.

(fonte: Agenzia Ufficiale SS Lazio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.