Strakosha è una garanzia, ha saltato gli impegni con la Nazionale per la qualificazioni agli Europei 2020, sta proseguendo la riabilitazione per l’infortunio alla caviglia.

Thomas Strakosha sarà pronto a partire dal ritiro di Auronzo, allo start della nuova stagione agonistica. Il portiere albanese è una garanzia, in termini di continuità di presenze e di prestazioni. In estate l’interesse di club inglesi sembra ormai essere una costante.

Inzaghi ha sempre puntato forte sul suo numero uno, che ha rinnovato il contratto tempo fa fino al 2022.

Strakosha conosce l’ambiente, i compagni, il campionato ed è protagonista di una crescita continua. Parate rilevanti, massima attenzione, rare, rarissime le sbavature. Coi piedi può crescere, ma è già a buon livello e qualche errore è dovuto alla continua sollecitazione a cui lo sottopongono i compagni che, per far partire l’azione dal basso, spesso lo chiamano in causa nella costruzione del gioco.

C’è chi lo considera ancora un po’ acerbo nelle uscite, mentre tra i pali non ha nulla da invidiare ai migliori nel ruolo. A 24 anni compiuti i margini di crescita ci sono, e sotto le mani dello staff laziale può migliorare, perfezionare le sue doti tecniche. La concentrazione, la testa, sono la sua arma migliore, fondamentali per un ruolo così particolare come quello del portiere. Per ora, dunque, solo voci di mercato: Strakosha continua ad essere una certezza.

(fonte: agenzia ufficiale SS Lazio)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.