di Giorgio BICOCCHI

La Lazio Nuoto ha concluso al settimo posto il Campionato di Serie A1 di pallanuoto: si tratta del migliore risultato colto dal “Settebello” biancoceleste negli ultimi anni. L’accesso ai play-off è sfumato addirittura per tre soli punti. Giacomo Cannella ha segnato più di tutti. Il gruppo, composto da tutti giocatori romani, è stato magistralmente guidato da Claudio Sebastianutti, allenatore-rivelazione del torneo.
Intanto, nei quarti dell’Under 20, Lazio eliminata da Brescia e Bogliasco.

Hockey
Nella Final Four, valida per l’assegnazione dello scudetto femminile Under 21, la Lazio prima batte Val Chisone (con tripletta di Chavez), venendo poi sconfitta di misura da Pisa. Non disputata per la pioggia la gara finale contro San Saba. Verdetto tricolore, pertanto, rinviato: lo deciderà proprio il derby contro San Saba.
Sabato prossimo, intanto, spareggio Lazio-Valverde all’Acquacetosa per decretare la squadra che prenderà parte alle finali-promozione per la A1 femminile.

Calcio a 5
La formazione Under 15 maschile prenderà parte, ancora una volta, alla Final Eight tricolore.

Scherma
Nel corso dei Campionati Italiani, categoria ragazzi, bronzo per la spadista Giulia Paulis e per lo sciabolatore Francesco Pagano

Nuoto Paralimpico
Due dei sette atleti che prenderanno parte ai prossimi European Games di Torino saranno biancocelesti: si tratta di Roberto Pasquini e Angelo Fonte.

Football Americano
I Ducks – attualmente quinti nella classifica del Campionato di Prima Divisione – disputeranno domenica prossima al “Fuso” di Ciampino l’ultima gara della stagione regolare contro i Giants Bolzano. Poi i play-off

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.