di Giorgio BICOCCHI

Venerdì sera (ore 18.45 PalaGems di via del Bajardo, diretta su Sportitalia) la Lazio calcio a 5 maschile si gioca una bella fetta della propria reputazione, impegnata nel match di andata dei play-out salvezza contro Arzignano. Tra sette giorni il ritorno in Veneto per mettere in cassaforte la permanenza in Serie A. Pleonastico sottolineare che servirebbe la vittoria per poter poi gestire la gara di ritorno, potendo contare su due risultati su tre.

Pallavolo
Chiude sabato la stagione la Lazio Pallavolo che, per tutta la stagione, ha cullato il sogno di qualificarsi ai play-off validi per la promozione in A3. Invece i biancocelesti, la scorsa settimana, sono stati superati dalla Fenice e, a questo punto, pensare di arrivare secondi appare una utopia.
Lazio in campo al Palaluiss (ore 15.30) contro il Volley Roma per vincere, aspettando magari buone notizie da Sant’Antioco dove è impegnata la Fenice. Ma il controblitz avrebbe i contorni di un vero miracolo.

Football Americano
Ducks domenica in campo al “Fuso” di Ciampino (ore 15.30) contro i Panthers Parma. In palio il terzo posto del Campionato di Prima Divisione.

Calcio a 5 femminile
La Lazio – che pure è stata finalista di Coppa Italia – ha concluso la Serie A senza qualificarsi per i play-off scudetto.

Pallanuoto
Fermo il campionato di A1: riprenderà sabato 11 con il decisivo Lazio-Savona al Foro Italico.

Rugby
La Lazio aspetta di giocare lo spareggio per la permanenza nel Top12 contro il Verona.

Hockey
“Prima squadra” maschile domenica a Mogliano in un match ininfluente, essendo già qualificata ai play-off per la A2. Under 14, invece, in Veneto per prendere parte alla Final Eight scudetto.

Altre notizie
Scacchi: a Bressanone brillante salvezza, in Serie A, colta dalla Lazio Master. Calcio a 8: Lazio sconfitta dal Goldbet. I biancocelesti giocheranno i play-off da secondi nella Lega di A. Taekwondo: solito vagone di medaglie conseguito a Cisterna dagli Aquilotti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.