di Giorgio BICOCCHI

Rugby e calcio a 5 femminile, ecco le perle dell’ultimo turno. Il XV biancoceleste sbanca Firenze e riaccende una fiammella di speranza. Ora bisognerà vincere il derby contro le Fiamme Oro (in programma sabato prossimo all’Acquacetosa) e poi battere la Valsugana per cercare di restare nel campionato Top12.

Altra bella notizia dall’Under 18 che accede alle finali-scudetto, confermando l’assoluta bontà della Sezione biancoceleste della palla ovale.

Le ragazze del futsal, poi, passano di misura a Fano, conquistando la quarta vittoria di fila. Il gol decisivo di Xhaxho porta in dote il settimo posto nella classifica di A.

Football Americano
A Ciampino i Ducks battono nettamente i Lions Bergamo occupando la quarta posizione del Campionato di Prima Divisione.

Calcio a 5 maschile
Lazio demolita al PalaGems da Pesaro e sempre ultima in graduatoria. Ora ultimo turno della stagione regolare contro l’Acqua&Sapone, poi i play-out.

Pallavolo
La Lazio inciampa ad Orte e viene superata, al secondo posto, dalla Fenice. A tre turni dalla fine del girone di B, play-off per la A3 in pericolo. Anche perché a fine aprile è in programma lo scontro-diretto sul parquet della Fenice.

Hockey su prato
Doppia vittoria per la Lazio che, all’Acquacetosa, ha prevalso su Campagnano e Evergreens, segnando complessivamente 18 reti. Primo posto nel girone di B in cassaforte. Ora mente ai play off per la A2 a cui parteciperanno anche gli olandesi Smeele e Meersbergen.

Scherma
In Polonia, in una prova del Mondiale Under 20, bel terzo posto conquistato dallo sciabolatore Giacomo Mignuzzi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.