di Giorgio BICOCCHI

Calcio a 5 e hockey, a loro la meritata copertina. La formazione maschile di futsal vince all’ultimo assalto in Sicilia qualificandosi così per le Final Eight di Coppa Italia. Doppietta di Gedson e gol-vittoria di Biscossi.

Le ragazze del calcio a 5, poi, impattano sul parquet pugliese dello Statte, rimontando da 2 a 5 negli ultimi tre minuti di gioco. Reti di Taninha, Vanelli, Agnello, Beita e Xhaxho. Lazio che risale a meno due dalla zona play-off, in netta crescita. E mercoledì sera al PalaGems gara di recupero contro il Salinis per salire ancora.

La Lazio Hockey, infine, vincendo tre a uno a Campagnano, ha confermato il primato nel girone della serie B. Gol di Claudio e Giulio Brocco e gran sigillo di Gamal. I biancocelesti sognano la promozione in A2: per questo dovranno imporsi nei play-off.

Pallanuoto
La Lazio segna sei reti al grande Recco incassandone però ventidue. Gran giornata per Alessandro Vitale, autore di un poker. I biancocelesti scivolano al sesto posto della A1 con un +7 sulla zona play-out. E, da venerdì a Bari, le Final Eight di Coppa Italia.

Rugby
Niente da fare a Calvisano per la Lazio, sempre ultima nella classifica del Top12, purtroppo a -11 dalla zona-salvezza. E domenica all’Acquacetosa arriva il Petrarca.

Pallavolo
Seconda sconfitta di fila al tie-break per la Lazio, piegata in Sardegna dal Sarroch. La squadra del coach Di Vanno resta seconda nella classifica di B, insidiata dalla Fenice.

Scherma
A Foggia lo sciabolatore Giacomo Mignuzzi ha vinto l’argento a squadre agli Europei Under 20. Bronzo invece, negli Assoluti a squadre di sciabola, cat. bambine/giovanissime, per Melaranci, Perugini e Rizzello

Basket in Carrozzina
La Lazio ha perso in Sicilia contro I ragazzi di Panormus nella penultima gara del Campionato Nazionale Giovanile

Calcio a 8
La Lazio, capolista della Lega di A, in campo giovedì prossimo contro la Fraschetta del Pesce Express in una ipotetica, altra gara da tre punti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.