di Giorgio BICOCCHI
Calcio a 5 e hockey, a loro la meritata copertina. La formazione maschile di futsal vince all’ultimo assalto in Sicilia qualificandosi così per le Final Eight di Coppa Italia. Doppietta di Gedson e gol-vittoria di Biscossi.
Le ragazze del calcio a 5, poi, impattano sul parquet pugliese dello Statte, rimontando da 2 a 5 negli ultimi tre minuti di gioco. Reti di Taninha, Vanelli, Agnello, Beita e Xhaxho. Lazio che risale a meno due dalla zona play-off, in netta crescita. E mercoledì sera al PalaGems gara di recupero contro il Salinis per salire ancora.
La Lazio Hockey, infine, vincendo tre a uno a Campagnano, ha confermato il primato nel girone della serie B. Gol di Claudio e Giulio Brocco e gran sigillo di Gamal. I biancocelesti sognano la promozione in A2: per questo dovranno imporsi nei play-off.
Pallanuoto
La Lazio segna sei reti al grande Recco incassandone però ventidue. Gran giornata per Alessandro Vitale, autore di un poker. I biancocelesti scivolano al sesto posto della A1 con un +7 sulla zona play-out. E, da venerdì a Bari, le Final Eight di Coppa Italia.
Rugby
Niente da fare a Calvisano per la Lazio, sempre ultima nella classifica del Top12, purtroppo a -11 dalla zona-salvezza. E domenica all’Acquacetosa arriva il Petrarca.
Pallavolo
Seconda sconfitta di fila al tie-break per la Lazio, piegata in Sardegna dal Sarroch. La squadra del coach Di Vanno resta seconda nella classifica di B, insidiata dalla Fenice.
Scherma
A Foggia lo sciabolatore Giacomo Mignuzzi ha vinto l’argento a squadre agli Europei Under 20. Bronzo invece, negli Assoluti a squadre di sciabola, cat. bambine/giovanissime, per Melaranci, Perugini e Rizzello
Basket in Carrozzina
La Lazio ha perso in Sicilia contro I ragazzi di Panormus nella penultima gara del Campionato Nazionale Giovanile
Calcio a 8
La Lazio, capolista della Lega di A, in campo giovedì prossimo contro la Fraschetta del Pesce Express in una ipotetica, altra gara da tre punti.