La Lazio Primavera si rimette in marcia con un 4-2 al Cosenza a Formello. Un successo che permette alla Lazio di controsorpassare l’Ascoli al secondo posto del campionato Primavera 2 e di restare a -1 dal Pescara capolista. Questa la classifica del girone B del campionato Primavera 2:

IL TABELLINO

PRIMAVERA 2

Lazio-Cosenza 4-2

Marcatori: 1′, 66′ Capanni (L), 26′ Paglia (C), 50′ Czyz (L), 61′ Scaffidi (L), 79′ Santangelo (C)

LAZIO (3-5-2): Alia; De Angelis, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz (85′ Shoti), Bianchi, Abukar (85′ Bertini), Falbo; Scaffidi (74′ Nimmermeer), Capanni. A disp.: Marocco, Kalaj, Armini, Franco, Kaziewicz, Francucci, Cerbara, Cesaroni, Zilli. All. Valter Bonacina

COSENZA (3-5-2): Quintiero; Aceto (84′ Azzaro), Moretti, Salines; Santangelo, Caiazzo (84′ Giorgiò), Paglia, Di Salvo, Gagliardi; Peguiron, Sernia (74′ Tripoli). A disp.: Sordini, Rugna, Amendola, Colosimo, Guidoni, Cardamone. All.: Stefano De Angelis

Arbitro: Gino Garofalo (sez. di Torre del Greco).

Ass.: Andrea Nasti e Antonio Piedipalumbo

NOTE. Ammonito: 63′ Moretti (C)

Recuperi: 1′ pt; 3′ st.

Nel post partita di Lazio-Cosenza, il tecnico Valter Bonacina è intervenuto ai microfoni del canale televisivo ufficiale del club:

Nel primo tempo il vento era troppo forte per cercare di giocare a calcio, abbiamo subìto questa condizione meteorologica soprattutto mentalmente, non riuscivamo a proporre gioco. Inoltre abbiamo incassato una rete su calcio d’angolo che ci ha fatto innervosire. Nella ripresa i ragazzi sono stati bravi a rimettersi in partita ed abbiamo mostrato qualcosa di meglio: commettiamo però sempre gli stessi errori individuali che dobbiamo rimuovere al più presto.

Mancano poche partite, non dobbiamo più sbagliare ed abituarci a queste situazioni, sono tutte finali a cui dovremo approcciare bene per conquistare più punti possibile.

Ha fatto piacere che il Presidente sia venuto negli spogliatoi ed abbia incitato i ragazzi a non mollare. Dobbiamo volere di più queste vittorie per ottenere il nostro obiettivo finale. Non dobbiamo dimenticarci che siamo la Lazio e quindi in ogni gara non dobbiamo mai mancare l’appuntamento con i tre punti.

Scaffidi ha disputato una buona prestazione, era un po’ sceso di condizione, qualche infortunio e l’influenza l’avevano tenuto lontano dal campo, oggi ha lottato, ha lavorato per la squadra ed alla fine è riuscito anche a capitalizzare.

Cerchiamo di proporre gioco, non sempre ci riusciamo perché commettiamo degli errori di misura nei passaggi e non sempre i tempi per lo smarcamento sono quelli giusti. Dobbiamo migliorare per poter essere ancor più incisivi. A Czyz manca solo un pizzico di continuità, ha qualità importanti, a volte si estranea, oggi è stato combattivo ed il suo valore è emerso nella ripresa.

Dovremo prestare massima attenzione al Crotone, sarà un campo insidioso, dovremo rimettere in campo lo spirito combattivo di oggi. Sarà una partita fondamentale”.

Questo invece il commento nel dopogara dell’attaccante Federico Scaffidi:

Ci voleva questa vittoria, ci risolleva il morale, sono contento per la prestazione, mancano cinque partite importanti e vogliamo vincerle tutte. Siamo stati bravi a tenere la sfida in equilibrio nel primo tempo, potevamo fare meglio, e nella ripresa ci siamo ripresi bene. Siamo contenti per il risultato.

Sono felice, erano quattro partite che non riuscivo a segnare ma alla fine ho ritrovato la via del gol anche con un pizzico di cattiveria. Il mister chiede tanto sacrificio per la squadra a noi attaccanti, io e Luan lottiamo sempre, scambiamo molto la sfera, creiamo spazi a vicenda.

Dobbiamo pensare solo alle prossime gare, senza soffermarci alle altre squadre. Ogni partita per noi è una finale, dovremo vincerle tutte. Siamo cresciuti molto, ora siamo una vera squadra, ci aiutiamo soprattutto nei momenti difficili”.

Infine, gli highlights di Lazio-Cosenza 4-2 a Formello, valevole per il campionato Primavera 2, del canale televisivo ufficiale del club, Lazio Style Channel:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.