Marco Canigiani, responsabile del marketing della SS Lazio, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Per Lazio-Siviglia siamo intorno ai 15.000 biglietti venduti e dovremmo arrivare, come presenze stimate, sui 25.000 presenti, con circa 1500 tifosi spagnoli, numero che ci era già stato anticipato dai dirigenti del club andaluso. Va ricordato come sarà la prima partita europea in cui gli Under 14 accompagnati potranno entrare gratuitamente con il biglietto acquistato dal loro accompagnatore.

Per la prima volta in Europa League si potrà utilizzare il servizio di Bus Sharing “BusInsieme”, un servizio che sta venendo molto apprezzato: più gente lo utilizzerà, più saremo in grado di ampliarlo, coinvolgendo anche la provincia per raggiungere lo stadio nel modo più agevole possibile.

Tra oggi e domani dovrebbero uscire le comunicazioni ufficiali per Lazio-Milan, anche questa sarà una partita accessibile a livello di prezzi, sempre nel rispetto di una semifinale di Coppa Italia che è un evento estremamente importante.

C’è soddisfazione riguardo l’aumento della media spettatori, ora l’obiettivo è consolidare e far sì che questa media possa essere la base per il futuro. Siamo di poco sotto i 35.000 spettatori a partita in campionato, rispetto al bacino d’utenza e al valore assoluto dei tifosi laziali dovremmo cercare di crescere, rispetto ad altre realtà la differenza è più contenuta ma dico sempre che dobbiamo guardare in casa nostra e progredire sempre più.

Da quando è nata la Supercoppa Italiana, la competizione è sempre stata individuata come strumento di promozione del calcio italiano, per questo si è scelto spesso di disputarla all’estero. Essendo una partita particolare è giusto utilizzarla come veicolo di promozione, un contro è giocare una partita amichevole in giro per il mondo, altra cosa è disputare un match che assegna un trofeo, per i mercati esteri è estremamente più appetibile.

Media spettatori Serie A 2018/19 (www.transfermarkt.it)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.