Nelle partite di UEFA Youth League dedicate alle formazioni Primavera, risultato sensazionale allo stadio Tre Fontane: Roma-Real Madrid 1-6. Con una vittoria, la Roma avrebbe staccato il biglietto per la seconda fase di Youth League con un turno di anticipo. E’ finita invece 6-1, colpa di un avvio sprint degli spagnoli, avanti di tre gol già dopo 24 minuti. Real già qualificato e sicuro del primo posto: la Roma è seconda a 6, il Viktoria terzo a 5. La squadra di De Rossi dovrà tornare da Plzen con almeno un punto nell’ultima partita del girone.

5′ e Real Madrid già in vantaggio con Gila, il raddoppio arriva all’8: a segno, il baby fenomeno brasiliano Rodrigo (ex Palmeiras) su assist di Park. La Roma prova a reagire, ma il Real ha sfruttato gli spazi concessi per segnare il 3-0 con Gutierrez.

Un Real Madrid straordinario in fase di costruzione del gioco e di possesso palla, meno in fase difensiva: nella ripresa al 59′ è arrivato l’1-3 del solito Alessio Riccardi. Una Roma che è poi passata dal possibile 2-3 (Cangiano non è riuscito a correggere in rete un cross del solito Riccardi) al 4-1, ancora di Rodrigo. Diventato 6-1 al 91′ grazie alla doppietta di Pedro nei minuti di recupero.

(fonte: gazzetta.it) (foto © Gian Domenico SALE)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.