Giuseppe Pancaro, Campione d’Italia con la Lazio del 2000, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

Vedo la Lazio in un momento molto positivo: ho visto la partita contro la Spal allo stadio e ho rivisto la squadra forte e convinta dell’anno scorso e questo è sicuramente di buon auspicio per il futuro e per cercare di centrare un quarto posto che credo sia possibile. Ritengo che in questo momento la Lazio ha qualcosa sicuramente in più del Milan.

Conosco molto bene sia Inzaghi sia Gattuso, quello dell’allenatore è un mestiere molto complicato e loro lo stanno svolgendo al meglio: loro si sono confermati e soprattutto possono ancora migliorare.

Credo che in Europa la Lazio possa ripercorrere un cammino simile a quello dell’anno scorso, magari riservandosi un finale diverso perché obiettivamente la Lazio meritava di andare avanti un anno fa. Forte dell’esperienza della scorsa stagione la Lazio potrà essere protagonista anche in Europa League, la vittoria dell’andata a Marsiglia ha confermato la qualità di questa squadra anche in ambito internazionale.

Quando si parla di un attaccante i numeri sono importanti e nel caso di Immobile i numeri parlano chiaro: credo che Ciro nella Lazio abbia trovato l’ambiente ideale in cui esprimere le sue potenzialità, si sente amato e riesce a mettere in campo una ferocia agonistica e una determinazione che fanno la differenza, abbinate a grandi qualità atletiche che ne fanno uno dei bomber migliori d’Europa.

Milinkovic-Savic è arrivato magari un po’ destabilizzato dal Mondiale e dalle voci del mercato, ma secondo me Simone Inzaghi si è dimostrato un allenatore straordinario nella gestione dei singoli oltre che nel gruppo, e sono convinto che il serbo tornerà presto ai suoi massimi livelli. La Lazio ha anche giocatori importanti che secondo me, presi da Tare con il consueto acume di mercato, faranno presto la differenza come Correa, Badelj e Berisha. Personalmente mi farebbe piacere che Cataldi trovasse di nuovo spazio nella Lazio, si era perso un po’ senza motivi particolari, spero che la partita contro la Spal possa essere un buon viatico per lui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.