di Danilo GALDINO

Juventus punti 31
Inter e Napoli punti 25
LAZIO e Milan punti 21
Sassuolo punti 18
Torino punti 17
Fiorentina e Altri punti 16…
E poi, di colpo eccomi qua, sarei arrivato io, sempre più vicino alla vetta e al sogno mio, com’è lontano ieri.
E poi, più in alto e ancora su, fino a sfiorare Dio, e gli domando io: “Signore, perché mi trovo qui, son gli altri che ad agosto devono sempre andare in Champions e vincere il tricolore…”
Questa Banda però perde con le grandi, ma stranamente si ritrova ancora qua, ne ha fatti quattro stavolta e ora cosa succederà, 7 vittorie su 11 partite sto continuando a sognà, questa Lazio nostra è bella come una poesia, ogni volta che vince alimenta la mia allegria.
Canto e piango pensando che un Laziale che manca si butta via, che un disamorato è soltanto un malato di nostalgia, che un padre si arrende ed un bambino Laziale non crescerà, che potremmo restare abbracciati all’eternità.
E poi, ti ritrovo qui, puntuale al posto tuo, ovunque lei andrà, saremo: giovedì di nuovo col Marsiglia e domenica a Reggio Emilia prima di sostar.
Questa Lazio vi sfugge e tu non la fermerai, se un Laziale sorride, tu non tradirlo mai.
Dopo 11 partite abbiam fatto 18 punti, la Banda Inzaghi è una speranza e un motivo d’orgoglio in più, canterai e piangerai insieme a me, dimmi lo vuoi tu?
Tornerete allo stadio solo a tifà senza più borbottà, si vince per Vincenzo che insieme a Gabriele in cielo stanno sicuramente a esultà, questo Ciro raggiunge la leggenda Piola per le reti segnate in 102 presenze con l’aquila sul cuore, con la doppietta di ieri supera Ronaldo, Insigne e Icardi e continua a farci sognar, segnano Cataldi e Parolo la pioggia svanisce ed il sole in cielo torna a brillar, Stefan Radu prolunga un contratto e Laziale a vita resterà, ogni volta che cadiamo si ha la forza e la voglia di ricominciar, uniti e compatti siam più forti del mondo che in vetta mai ci vorrà.
Sveleremo al nemico quel poco di lealtà, insegneremo a giocare a chi er fegato je sta a scoppià, l’emozione che senti è la stessa che provo io, canterai e piangerai insieme a me, fratello mio!!!
Più su, più su, più su…
Anche quest’anno la sceneggiatura del film del campionato è scritta sempre dalla stessa mano, ha la stessa trama e lo stesso copione, cambiano apparentemente le dinamiche, ma settimana dopo settimana è sempre più palese che nei primi quattro posti che garantiscono tanti soldi della Champions, non possono restare fuori le due squadre di Milano. Sarà veramente una missione impossibile riuscire a cambiare il finale e far saltare in aria i piani di chi tira sapientemente i fili del calcio italiano, ma io non mollerò, per sempre ti sosterrò, finché ci crederò, finché ce la farò…
Più su, più su, fino a sfiorare il blu, fino a sentire che, questa squadra è sempre più parte di me…
Più su, più su, più su…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.