di Danilo GALDINO

Lo scrittore statunitense Daniel Goleman spiega che: “Il fattore principale di distrazione non sono le chiacchiere della gente che ci circonda, ma quel chiacchiericcio che avviene all’interno della nostra mente. Per poter raggiungere una perfetta concentrazione è necessario mettere a tacere queste voci interiori”.
Voci, vocine, chiacchiere e chiacchiericcio creato ad arte e alimentato in queste due ultime settimane, da oggi devono restare fuori dalla nostra testa. Il fastidioso ronzio provocato dalle solite mosche mediatiche, non deve condizionarci, deconcentrarci e depotenziarci. Ora che l’ultimo impegno della nazionale è terminato e per un altro mese non si vedrà più l’azzurro griffato Mancini, l’unico nostro pensiero deve essere il Parma, per proseguire la nostra corsa servono tanta concentrazione, determinazione e fame.
I nostri ragazzi dopo essere stati in giro per il mondo, sono tornati a casa in questi giorni. Fortunatamente stanno tutti bene, si sono riposati e sono motivati. Da domani torneranno a vestire solamente il biancoceleste agli ordini del Mister Simone Inzaghi.
In questi ultimi tempi, c’è stato spazio per creare e alimentare casi, casetti e casoni di tutti i tipi: a partire da Luis Alberto per concludere con Ciro Immobile. In più si è dato uno spazio quotidiano al fantasioso chiacchierare del calcio mercato. Ogni giorno un nuovo nome da dare in pasto ai Laziali più ingenui, labili e superficiali.
Chiacchiere che affollano la testa per disperdere energie e motivazioni, chiacchiere per assopire quel focolare di entusiasmo che si sta riaccendendo gradualmente. Già domani divamperà a Parma ed incendierà l’intero settore ospiti dello stadio Tardini.
La sessione del calcio mercato invernale di riparazione, inizierà a gennaio e ci sarà tempo e modo per dedicarci all’ennesimo capitolo della sagra della frescaccia, che puntualmente ci regala tanti nomi e molte chiacchiere fantasiose. A quel periodo tanto caro ai vari fantacalcisti ed i mancati Direttori Sportivi, manca ancora parecchio tempo, e a partire da domani ci aspetterà un mese dove ci giocheremo una gran bella fetta di questa stagione. In ordine saranno questi i prossimi scogli da superare in Italia ed in Europa: Parma, Marsiglia, Inter, Spal, Marsiglia, Sassuolo.
Questa è la fase cruciale della stagione e sarà fondamentale accumulare più punti possibili, quindi basta ascoltare le chiacchiere che dalle orecchie si insinuano dentro di noi.
Ssssshhhh… zitti e pensiamo solo al prossimo step.
Next Stop: Parma
Prossima Fermata: Stadio Tardini
Tante voci, tante chiacchiere di ogni genere, potranno essere spazzate via da quello che si vedrà domani in campo.
Ssssshhhh… silenzio, e pensiamo solo ed esclusivamente ad accendere ed infuocare il prossimo stadio e la nostra splendida Banda.
Lazio is on fire… corri, lotta e facci un goal!
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.