di Danilo GALDINO

“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più…”
Il giornalista e scrittore Massimo Gramellini spiega in poche parole il valore della condivisione, di ciò che tiene il mondo in piedi e dona forza ad ogni essere umano: I SOGNI!
Quel che dal 1900 ci rende qualcosa di unico e speciale, è tutto racchiuso nella nostra voglia di sognare. Il nostro grande amore non è nient’altro che il sogno nobile e audace di un gruppo di giovani, che ha preso velocemente forma su una panchina a Piazza della Libertà.
“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più…”
Spinti da una fede incrollabile che ci rende tutti figli dello stesso sentimento, siamo stati educati a sognare insieme, perché la gioia dei fratelli Laziali è la gioia di ognuno di noi. Attraverso la nostra indomita voglia di sognare, abbiamo affrontato mille e più battaglie, superato i drammi, la morte, il dolore e le sconfitte.
La voglia di sognare ci permette di vivere, rispetto a tutto il resto del mondo che si limita a sopravvivere.
Chi sogna lotta… Chi sogna è libero… Chi sogna vive!!!
Nel nostro straordinario mondo, come in tutto ciò che ci circonda, ci sono tante cose sbagliate, tante figure ambigue e squallide, tante ingiustizie e problematiche di vario genere, ma ci sono anche moltissimi tesori preziosi. Vere e proprie fonti inesauribili e inestimabile di forza, che ci permettono ogni giorno di ripartire e ricominciare ad alimentare il nostro sogno più bello chiamato S.S.LAZIO!
Questi tesori brillano e splendono accanto a te, hanno volti ed età differenti, hanno storie e vite differenti, ma hanno tutti lo stesso identico sguardo.
Domenica si ricomincerà a sognare insieme. In tanti invaderanno la città ducale, più di 3.000 figli dello stesso sentimento continueranno ad alimentare il nostro sogno comune.
Dici Parma e immediatamente la nostra mente si proietta indietro nel tempo. Una serie di immagini indimenticabili legate alla squadra gialloblù scorrono nella testa di tutti i Laziali. Momenti più o meno esaltanti, ma sicuramente tutti molto significativi.
Nella stagione 1998/1999 la Lazio più forte della storia proprio al Tardini, ci regalò una delle notti più esaltanti di sempre. Era il 17 gennaio e la Lazio di Salas, Vieri e Roberto Mancini, e proprio l’attuale C.T. azzurro decise di sfidare le leggi della fisica e segnare il goal di tacco più bello della storia del calcio italiano.
Nella partita di ritorno vinta in uno stadio Olimpico sold out, il Presidente Sergio Cragnotti a fine gara asciugò le lacrime di tutti noi, tristi e delusi per il sogno scudetto soffiato via immeritatamente dal Milan di Galliani e Berlusconi. La promessa che fece al centro del campo in quel doloroso pomeriggio fu mantenuta, e dal quel preciso momento il futuro della Lazio nostra divenne vincente in Italia e in Europa.
Dici Parma e pensi alla rete pazzesca di Almeyda segnata al volo da centrocampo, nella quarta giornata di campionato dell’anno dello scudetto. Dopo aver vinto un mese prima la Supercoppa UEFA contro gli “invincibili” dello United, sbancammo 1-2 il Tardini.
Dici Parma e pensi al prezioso pareggio conquistato nell’ultima trasferta del campionato di serie B del 1987/1988, con uno stadio completamente biancoceleste.
Dici Parma e sai bene che è sempre stato un campo difficile per noi. In 23 partite disputate, il bilancio recita 11 sconfitte, 6 pareggi e 6 vittorie. La nostra ultima vittoria per 1-2 fu firmata da Mauri e Felipe Anderson, al suo primo gol in biancoceleste in Serie A.
Dici Parma e sai già che servirà la miglior Banda Inzaghi per portare a casa un’importante vittoria.
“Fai bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più…”
Il tuo sogno, è il mio sogno, ed il nostro sogno è quello che unisce, aggrega e avvicina da sempre milioni di cuori biancocelesti.
Domenica alle ore 15:00 sarà un’altra giornata da Laziali, sarà comunque un’altra giornata da sogno.
Forza Lazio carica, carica senza indugi, torna a caricare in Italia, in Europa e nel Mondo, forza Lazio dai vinci per noi…
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.