Stefano Bizzotto, giornalista Rai, è intervenuto sugli 88.100 di ElleRadio nella trasmissione Laziali On Air, condotta da Danilo Galdino e Fabio Belli:

In questo avvio di campionato la Lazio ha dovuto fare i conti con una partenza in stra-salita, visto il valore dei primi avversari. Mai come in questo momento conta fare punti e vincere anche per l’autostima, ed è stato importante anche trovare dei contributi realizzativi da parte di giocatori che non sono dei cannonieri di professione. Col tempo la squadra di Simone Inzaghi potrà tornare ai livelli di brillantezza della scorsa stagione.

La coperta della Lazio mi sembra un po’ più lunga in questa stagione, certo reggere il triplo impegno, considerando anche la Coppa Italia, non è facile per nessuno. Sarà fondamentale la possibilità di evitare infortuni, soprattutto quelli muscolari: l’infermeria piena è sempre indice di qualcosa che non va. Mi sembra una Lazio più attrezzata rispetto alla scorsa stagione, anche se mi sembra che l’ambiente si attendesse un vice-Immobile di maggiore qualità rispetto a Caicedo.

Diverse squadre importanti sono in difficoltà in questa partenza stagionale: l’Inter è la delusione di questo avvio di campionato: c’è tanto lavoro per Spalletti e impegni importanti che incombono, come la sfida casalinga contro il Tottenham in Champions League. A mio avviso manca quel regista che Spalletti ha sognato, ovvero Modric, e anche i gol di Icardi. Spalletti nel frattempo fa legna con quello che ha. La gestione che la Roma ha avuto nella partita col Chievo è stata sconcertante, la fase difensiva è da mettersi le mani nei capelli: tanti dubbi e tutto questo fa sì che il campionato possa essere prestissimo indirizzato verso un’ennesima conferma della Juventus.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.