di Danilo GALDINO

“Sai cosa manca a questa squadra?”
“Un’altra punta… un altro difensore centrale… un esterno basso di destra… il Papu Gomez… Milinkovic Savic… ah no quello ancora sta con noi, ma tra poco va via e sappiamo bene che fine faranno i soldi…”
“No, a questa squadra manchi solo tu!!!”
Questo dovrebbe essere il dialogo tra due Laziali intenti a parlare della nostra Banda Inzaghi. Molti prigionieri della insoddisfazione cronica, del disfattismo cosmico e del pessimismo imperante, non si sono resi conto, o peggio ancora fanno finta di non capirlo, che l’unica componente che manca ad oggi per essere un incubo per tutti, è la loro presenza allo stadio.
Questa squadra dopo aver totalizzato 142 punti in due stagioni, aver raggiunto 3 finali nazionali, aver vinto la Supercoppa Italiana e segnato una montagna di reti, è stata ulteriormente puntellata e rafforzata con giocatori di temperamento, di esperienza e di qualità, ma nonostante tutto c’è ancora parecchia gente che pretende, chiede e si lamenta, senza dare nulla in cambio.
Il Mister dopo le amnesie delle notti di Salisburgo e del 20 maggio scorso con l’Inter, aveva chiesto certi giocatori in grado di colmare quei limiti di personalità, di esperienza e sana cattiveria che mancavano a questa squadra per fare il salto di qualità. I “taglia gole” dai piedi buoni, sono arrivati e adesso ci continueremo a divertire…
Questa Banda Inzaghi non ha bisogno di questo o di quell’altro, ma ha bisogno solo di gente vogliosa di seguirla, amarla, sostenerla ad oltranza. Ha bisogno non di Direttori Sportivi, Allenatori, Presidenti, Commercialisti o Fiscalisti, ma ha bisogno solo di te… di te tifoso innamorato!
Servono i Laziali, quelli incazzati e determinati, desiderosi di lottare contro tutto e tutti, di battagliare senza mai arrendersi.
Ieri pomeriggio un doppio colpo di mercato ha acceso l’entusiasmo di molti: l’argentino del Siviglia Correa e il croato della Fiorentina Badelj, sono gli altri due rinforzi arrivati a potenziare un organico già forte e competitivo.
“Sai cosa manca a questa squadra?!? Il tuo apporto, la tua presenza, la tua determinazione, la tua voce…”
Questo fantastico gruppo meriterebbe uno stadio con minimo 40.000 presenze fisse, meriterebbe un vero inferno biancoceleste ogni partita, capace di intimorire avversari e male intenzionati col fischietto in bocca.
Tutti dovranno aver paura di questa Banda, forte e cattiva, sfrontata e irriducibile, rabbiosa e Laziale.
Forza Lazio carica… carica sempre… carica tutti e tutto… carica Radu, Acerbi, Berisha, Badelj, Lucas Leiva, Milinkovic, Lulic, Parolo, Durmisi e tutti gli altri…
Chiunque incrocerà la nostra strada, dovrà aver paura di questa Banda, in campo e fuori, saremo un vero e proprio incubo capace di affrontare i più titolati senza mai indietreggiare, di rialzarsi ogni volta che il potere proverà a farci cadere, di superare la stanchezza e le situazioni più calde.
“Sai cosa manca a questa squadra?!? La tua fame d’un tempo…”
Chi si è imborghesito, addomesticato, assopito o spento, non serve a questa Banda. Per far parte di questa esaltante avventura 2018/2019, bisogna avere palle d’acciaio, cuori indomiti e sguardi di fuoco.
“Ma il calendario è brutto… iniziamo subito in salita.”
Sarà ancor più esaltante e stimolante dare il “bentornato in Italia” a Carlo Ancelotti e subito dopo il “benvenuto in Italia a Cristiano Ronaldo”. In troppi dimenticano che undici mesi fa iniziavamo la stagione con una montagna bianconera da scalare che tutti consideravano insormontabile, ma questa Banda dimostrò immediatamente di che pasta fosse fatta. Non esiste un calendario facile o difficile, per chi vuole sempre e solo vincere, iniziare con il Napoli o come l’anno scorso con la Spal non cambia molto. L’esito finale dipende solo da noi, dalla nostra volontà di primeggiare in campo e fuori, e non dagli avversari di turno che troveremo sul nostro cammino.
Oggi invece che contare i punti che potremmo avere a Natale, stilare inutili tabelle e dare voti ad un mercato dove può accadere di tutto per altri venti giorni, iniziamo a contare i soldi che servono per acquistare un abbonamento, un biglietto per lo stadio o per un treno verso Torino.
“Sai cosa manca a questa squadra? Manchi solo tu…”
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.