di Danilo GALDINO

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, l’estate entra sempre più nel vivo. Ci si avvicina alla fine del mese di luglio, le grandi città gradualmente si svuotano e le spiagge delle nostre coste si popolano sempre più. Spiagge immense ed assolate, dove è più facile sognare perdendosi tra il bianco e celeste del cielo e del mare. Sono i più piccoli quelli che si fanno guidare dalla fantasia, cavalcando l’immaginazione, le speranze e le aspettative. Lo fanno con gioia e spensieratezza giocando sulla battigia, vestendo i panni del principe del castello di sabbia, gareggiando a colpi di biglie e palline, o calciando per ore un pallone sognando di poterlo fare in serie A con la maglia di cui sono tifosi. Crescendo molti di quei fanciulli continuano a fantasticare e sperare seduti comodamente su una sdraia sotto l’ombrellone, sperano e sognano cercando notizie sui giornali. Vanno alla ricerca di un nome importante che li possa far volare verso un futuro ricco di appuntamenti importanti.
La nostra estate viaggia con la consapevolezza di avere tanta qualità, giocatori importanti che continueranno a vestire la nostra maglia con entusiasmo e voglia di ripetersi. A guidarli ci sarà sempre un ottimo allenatore Laziale come noi, coadiuvato da uno staff di professionisti preparati e determinati.
Per un giocatore importante che è voluto andar via come De Vrij, è arrivato un ottimo difensore come Francesco Acerbi, per rafforzare la spinta delle fasce è arrivato un buon giocatore come Durmisi, per puntellare un reparto di centrocampo tra i più forti in circolazione è stato preso un altro “titolare” come Valon Berisha, ma serve ancora qualcos’altro per rendere questo gruppo ancor più competitivo per i tre traguardi della stagione: Campionato, Europa League e Coppa Italia.
Sì, anche la Coppa Italia che ci vede dalla parte più impegnativa del tabellone.
Il debutto è previsto per la metà di gennaio. In attesa di scoprire chi sarà l’avversario degli ottavi di finale, già sappiamo che sul nostro cammino ai quarti potrebbe esserci l’Inter, e nell’eventuale semifinale una tra Napoli e Milan. La Juventus di Cristiano Ronaldo e gli altri, sono dall’altra parte del tabellone.
Serve ancora qualcosa che continui ad alimentare l’entusiasmo e cementare le certezze, serve un nome per sostituire un giocatore importante come Felipe Anderson che stimoli anche i tifosi più tiepidi, i più diffidenti e gli eterni insoddisfatti. Nomi conosciuti, affidabili e dal valore certificato, serve aiutare il nostro Mister Simone Inzaghi è tutto il suo staff, fornendogli tutti gli strumenti utili e gli ingredienti necessari per ripetere l’ottimo lavoro svolto nelle ultime due stagioni, sperando che nessun adulto sbadato o dispettoso, calpesti il nostro castello di sabbia e frantumi il faticoso lavoro fatto con tanta passione sotto il sole cocente.
Le risorse economiche per investire e completare la rosa nel giusto modo non mancano e tutti sotto le Tre Cime di Lavaredo e a Roma, aspettano impazienti di vedere chi altro vestirà la nostra meravigliosa maglia bandiera con l’aquila sul cuore. Tanti e troppi nomi si continuano a leggere sui quotidiani, ed il passare dei giorni senza nulla di fatto è più fastidioso del caldo afoso della Capitale.
Oggi il D.S. Igli Tare raggiungerà la squadra ad Auronzo di Cadore e farà il punto della situazione con il Mister per quello che riguarda il mercato. Aspettiamo… Aspettiamo curiosi e impazienti il 26 luglio, perché alle ore 19:00 verrà stilato il nuovo calendario della serie A, in quel preciso istante sapremo quale sarà la rotta del nostro prossimo viaggio, una nuova avventura che dovremmo intraprendere nei prossimi 10 mesi, tappa dopo tappa, partita dopo partita, sempre a difesa dei colori del cielo e sospinti da un amore incondizionato, fino al 26 maggio 2019. Si nel giorno che ricorda la più importante vittoria calcistica (o sconfitta, dipende dai punti di vista…) della Capitale, si concluderà l’ennesimo campionato.
Aspettiamo, e nel frattempo guardando il mare davanti a noi, immaginiamo che le onde si mescolino con il cielo e le nuvole, trasformandosi in mille bandiere…
S.S.LAZIO 1900… il nostro sogno più bello!
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.