di Danilo GALDINO

“Scegli di avvicinarti a quelli che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi. Perché la gioia è contagiosa e riesce sempre a scovare una soluzione, laddove la logica si è limitata a fornire una spiegazione per l’errore…”
Paulo Coelho non è Laziale e non è cresciuto in Curva Nord, ma senza saperlo ha racchiuso perfettamente il pensiero di tutti quelli come noi che amano vivere costantemente accanto a tutti i figli del nostro stesso sentimento.
Sappiamo bene che negli ultimi dodici mesi il bombardamento mediatico sopra le nostre teste è stato pesante e costante, in campo e fuori, sugli spalti e nelle stanze del potere, sul calciomercato e tutto il resto. Articoli sui quotidiani e servizi televisivi che hanno creato tanti danni all’immagine della Lazio e dei Laziali, hanno fatto crollare le certezze conquistate nell’ultimo anno e sono riusciti ad affievolire moltissimi animi, ma spesso non ci rendiamo conto di quanto sia bello e importante viverci, conoscerci e stare uniti. Si uniti ed estremamente fedeli, ancora pochi giorni e si riparte, insieme a tutte quelle persone che cantano, raccontano storie, si godono la vita e hanno la gioia negli occhi, insieme a tutti i nostri fratelli.
Insieme come dodici mesi fa… contro tutto e tutti… proprio come la scorsa estate, quando nessuno ci considerava e venivano indicati come l’ottava-decima forza del campionato.
Tutto passa, nulla cambia… nel male e nel bene, ci sono certezze che non tradiscono mai. Di questi tempi, dodici mesi fa, il nostro pensiero costante era vivere l’ennesima finale da disputare contro la Juventus, il ritiro ad Auronzo era appena cominciato ed i dubbi legati alle trattative di calciomercato relative a Biglia e Keita non si sbloccavano.
Un anno dopo ci troviamo qua con molte più convinzioni e certezze, a partire dal nostro Mister Simone Inzaghi, a tutti quei calciatori che nell’ultima stagione hanno dimostrato il loro valore e ora valgono oro.
Ieri il Responsabile del Marketing della S.S.Lazio, Marco Canigiani, ha fornito le risposte che attendevamo da diversi giorni: “Giovedì sera è in programma un doppio evento che si svolgerà presso la Rinascente di Via del Tritone, scelta come location. In un momento, orientativamente tra le 21:00 e le 22:00, i tifosi potranno incontrare i calciatori presenti per fotografie in un’area appositamente allestita all’interno dello store poi, sulla terrazza del palazzo, in un evento privato, verranno svelate due maglie.”
“Abbiamo acquisito un nuovo punto vendita in piazza di Spagna, sta procedendo l’iter burocratico per effettuare i diversi lavori e l’intento è quello di rendere operativo lo store per l’inizio della stagione.”
“La campagna abbonamenti per la nuova stagione partirà a metà settimana e sarà presto annunciata definitivamente con tutte le caratteristiche; ci saranno novità in merito già dalla giornata di domani. Per dare il via alla nuova campagna abbiamo atteso delle informazioni e nuovi canoni a cui allinearci, ora siamo pronti e a breve comunicheremo tutte le informazioni necessarie. La campagna abbonamenti, di conseguenza, partirà a stretto giro.”
Giovedì sarà il giorno delle nuove maglie e della campagna abbonamenti, e 48 ore dopo inizierà il ritiro ad Auronzo di Cadore. Finalmente si inizierà a respirare nuovamente amore incondizionato, si tornerà a stare insieme come piace a noi, si inizierà a pensare concretamente alla prossima stagione che ci vedrà come sempre impegnati al fianco della Lazio nostra, in Italia e in Europa.
La gente come noi, non può fermarsi mai, ha fame di cambiare, ha più di un cuore, ha fantasia…
La gente come noi, di sogni ne vivrà, sfidando la realtà… Rischiando!
Oggi più di ieri, Avanti Lazio… Avanti Laziali!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.